[Recesnione] Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke&Bone#2.5) di Laini Taylor


Buona Pomeriggio cari #FeniLettori! Oggi è stata una giornata da dimenticare, sfighe da tutti i lati, ho fatto la curva glicemica che si fa in gravidanza e ho anche vo@@@! Che orrore quel glucosio :'| Comunque a parte tutto, oggi voglio parlarvi di una lettura che ho fatto ieri sera, una piccola novella della Saga Smoke & Bone (La Chimera di Praga).

Notte di Marionette e Torte è una piccola novella che ho adorato. Romantica e gustosa al punto giusto, una sorta di dolce dei desideri dove magia e sensazioni si fondano in un unico involucro gustoso. Tutto appare zuccheroso, magico e delizioso in queste poche pagine descritte con una penna lineare e pulita, con uno  stile che non potrebbe essere diversamente, quello di Laini Taylor.

Pensieri, parole e fatti si confondono in una Praga contornata da burattini, dolci e cioccolata. La storia è quella di Mik e Zuzanne (ricordate ve ne ho parlato un giorno fa nella recensione "La città di sabbia", secondo capitolo della serie) amici di Karou, come si sono conosciuti prima di tutti gli eventi che poi sono accaduti. Una dolce storia immersa in un mondo aleatorio e divino. Come vi dicevo anche nell'altro, li ho adorati, sono fatti l'uno per l'altra e ognuno sembra essere il puzzle mancante.
Una novella ben curata, breve ma che racchiude in sè tutto l'amore possibile. Come una favola, tutto riconduce a loro, a ciò che sono e che saranno. Due anime perfette che si ritrovano in una magica città, dove il suono di un violino può diventare puro incantesimo.

L'amore può diventare magia!

Daughter of Smoke & Bone series
  • La chimera di Praga (Daughter of Smoke &Bone#1)
  •  La città di sabbia (Daughter of Smoke & Bone#2) 
  • Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke&Bone#2.5) 
  • Sogni di mostri e divinità (Daughter of Smoke&Bone#3)

Commenti