[Recensione] Come quando eravamo piccoli di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Finalmente stamattina sono riuscita a fare la curva glicemica senza vom@@@, così sono un pò più tranquilla. YEPPA! Oggi parliamo della Graphic Novel d'esordio di Jacopo Paliaga e French Carlomagno nella collana BAO Publishing "Le città viste dall'alto".

Come quando eravamo piccoli è una storia dolce e sensibile con un protagonista amabile e buono; Pietro,  uno scrittore in erba con le sue gelosie (forse alcune volte inutili) è stato lasciato dalla sua ragazza, scappato da Hollywood si è rifugiato in Italia dalla sorella per riflettere sul rapporto che si è appena concluso.

Una storia tenera che lascia segni di nostalgia, dove un ricordo può fornire un appiglio, un motivo per continuare a vivere  e superare tutte le paure.

L'amore della sorella per il marito che non è del tutto perfetto porta Pietro a riflettere e capire che la perfezione non serve a nulla, solo ciò che si è e lo spirito che si ha può valere nella vita di tutti i giorni, piccoli gesti, carezze e baci possono essere una dolce ricompensa. Piano piano Pietro si riprende e anche il blocco dello scrittore passa. Dai disegni ben caratterizzati dai colori caldi ritroviamo una storia tenera come le foglie che aleggiano nelle caldi sere d'autunno. Come il vento fra i capelli e le corse lungo le strade deserte. In una Italia sempre bella da vedere soprattutto qui attraverso lo spirito malinconico di Pietro.

Sublime la storia, dolci i personaggi che esaltano tratti di musica ben conosciuti e ammirati, notevole il tratto cromatico che con sfumature accurate conforma una storia originale!  

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni