[Recensione] Qualcosa di meraviglioso (Puffin Island #2) di Sarah Morgan


Buona giornata cari Lettori! Finalmente il caldo ci ha dato un po' di tregua e oggi stiamo tornando a respirare, ma passiamo alla recensione...

Qualcosa di meraviglioso è il secondo volume della trilogia Puffin Island. In questo romanzo i protagonisti della storia sono Brittany e Zach. Brittany ritorna a Puffin Island dopo essersi infortunata sul lavoro, l'isola per lei è sempre stata un punto di riferimento, un luogo in cui rifugiarsi. Ma una volta arrivata sull'isola, scopre che anche Zach, il suo ex marito, è tornato a vivere a Puffin Island. Il matrimonio tra Brittany e Zach è durato 10 giorni dopo i quali Zach è scappato via abbandonando Brittany. Adesso che entrambi sono cresciuti e maturati, forse il ritorno sull'isola segnerà anche il ritorno del loro amore.

Il secondo capitolo di questa trilogia di genere romantico si concentra sulla coppia formata da Brittany e Zach. Il loro è un rapporto nato in giovane età e fatto di scelte poco ponderate che li hanno portati a lasciarsi in malo modo. Dopo anni di viaggi tra uno scavo archeologico e l'altro, Brittany torna a casa per un infortunio e la prima persona in cui si imbatte è proprio il suo ex marito. Nonostante i ricordi dolorosi legati ai loro ultimi momenti insieme, per Brittany e Zach rivedersi è come riaprire una porta che in realtà non è mai stata chiusa.

Come accadeva leggendo il primo romanzo, ho trovato questa storia un po' banale e poco originale. Per quanto si tratti di una storia dolce e romantica, credo che i personaggi e lo sviluppo stesso del romanzo siano troppo simili ad altre storie. I risvolti del racconto sono tutti prevedibili, e devo ammettere che probabilmente ho preferito la coppia protagonista del precedente romanzo, mentre ho trovato Brittany e Zach poco interessanti.

Lo stile della Morgan è semplice, scorrevole e dolce. La narrazione, specialmente all'inizio, è molto lenta, si fa fatica a entrare nel racconto. Per quanto riguarda i personaggi, ho apprezzato molto di più Brittany mentre ho trovato Zach davvero noioso e banale. All'interno della storia troviamo anche alcuni dei personaggi che abbiamo già incontrato nel primo romanzo, e l'ambientazione è sempre molto bella e suggestiva. Un romanzo che le lettrici più romantiche probabilmente apprezzeranno, ma che non ha saputo affatto conquistarmi! 

Buona lettura!

Puffin Island

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni