[Recensione] Qualcosa di meraviglioso (Puffin Island #2) di Sarah Morgan


Buona giornata cari Lettori! Finalmente il caldo ci ha dato un po' di tregua e oggi stiamo tornando a respirare, ma passiamo alla recensione...

Qualcosa di meraviglioso è il secondo volume della trilogia Puffin Island. In questo romanzo i protagonisti della storia sono Brittany e Zach. Brittany ritorna a Puffin Island dopo essersi infortunata sul lavoro, l'isola per lei è sempre stata un punto di riferimento, un luogo in cui rifugiarsi. Ma una volta arrivata sull'isola, scopre che anche Zach, il suo ex marito, è tornato a vivere a Puffin Island. Il matrimonio tra Brittany e Zach è durato 10 giorni dopo i quali Zach è scappato via abbandonando Brittany. Adesso che entrambi sono cresciuti e maturati, forse il ritorno sull'isola segnerà anche il ritorno del loro amore.

Il secondo capitolo di questa trilogia di genere romantico si concentra sulla coppia formata da Brittany e Zach. Il loro è un rapporto nato in giovane età e fatto di scelte poco ponderate che li hanno portati a lasciarsi in malo modo. Dopo anni di viaggi tra uno scavo archeologico e l'altro, Brittany torna a casa per un infortunio e la prima persona in cui si imbatte è proprio il suo ex marito. Nonostante i ricordi dolorosi legati ai loro ultimi momenti insieme, per Brittany e Zach rivedersi è come riaprire una porta che in realtà non è mai stata chiusa.

Come accadeva leggendo il primo romanzo, ho trovato questa storia un po' banale e poco originale. Per quanto si tratti di una storia dolce e romantica, credo che i personaggi e lo sviluppo stesso del romanzo siano troppo simili ad altre storie. I risvolti del racconto sono tutti prevedibili, e devo ammettere che probabilmente ho preferito la coppia protagonista del precedente romanzo, mentre ho trovato Brittany e Zach poco interessanti.

Lo stile della Morgan è semplice, scorrevole e dolce. La narrazione, specialmente all'inizio, è molto lenta, si fa fatica a entrare nel racconto. Per quanto riguarda i personaggi, ho apprezzato molto di più Brittany mentre ho trovato Zach davvero noioso e banale. All'interno della storia troviamo anche alcuni dei personaggi che abbiamo già incontrato nel primo romanzo, e l'ambientazione è sempre molto bella e suggestiva. Un romanzo che le lettrici più romantiche probabilmente apprezzeranno, ma che non ha saputo affatto conquistarmi! 

Buona lettura!

Puffin Island

Commenti