[Recensione] Master Magician (The Paper Magician #3) di Charlie N. Holmberg


Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo dell'ultimo capitolo della Trilogia "The Paper Magician".

Master magician è l'ultimo capitolo di una trilogia fantasy originale e ben scritta!
L'apprendistato di Ceony Twill è giunto al termine, sta per affrontare l'esame finale che le permetterà di diventare una piegatrice e di poter vivere l'amore per il suo mentore Emery Thane alla luce del sole.
Per concludere il suo percorso e svolgere l'esame, Emery decide di far esaminare Ceony da un altro piegatore, Prit. Purtroppo neanche stavolta tutto andrà secondo i piani, un pericoloso criminale con cui Ceony e Emery hanno già avuto a che fare è scappato di prigione. Ancora una volta Ceony dovrà fare il possibile per sconfiggerlo prima che possa fare del male alle persone che ama....


Con questo romanzo si chiude una trilogia fantasy particolare ed originale che grazie alla Fanucci abbiamo potuto leggere in breve tempo!
Ceony sta per raggiungere il suo obiettivo, solo un ultimo esame la separa dal diventare piegatrice. Non sarà più l'apprendista di Emery e potrà finalmente smettere di nascondere i suoi sentimenti per il suo mentore. Ma un pericoloso Escissionista è appena riuscito a scappare di prigione, per Ceony ed Emery è arrivato il momento di affrontarlo una volta per tutte e di sconfiggerlo.

Ancora una volta la Holmberg ha creato una storia dalle atmosfere magiche e quasi surreali, un racconto ben scritto e piacevolissimo da leggere!
Lo stile dell'autrice è scorrevole, semplice ma rispecchia perfettamente l'atmosfera del racconto. La narrazione ha un bel ritmo, non ci si annoia mai perchè nuovi eventi e situazioni particolari si verificano praticamente ad ogni capitolo tenendo alta l'attenzione del lettore.

Ormai mi sono affezionata ai personaggi, Ceony con la sua dolcezza e forza, Emery con i suoi misteri e l'amore che prova per la ragazza, e tutti gli altri personaggi che rendono questo racconto unico. Mi è piaciuto moltissimo questo romanzo, forse è il migliore della trilogia, una degna conclusione per una storia magica e molto particolare che saprà conquistarvi! Buona lettura!

"Quanti uomini possono affermare onestamente che una donna ha camminato nei loro cuori? Ma io posso. E se me lo permetti, vorrei che tu restassi lì"

The Paper Magician Trilogy

Commenti

Posta un commento