[Recensione] Glass magician (The Paper Magician #2) di Charlie N.Holmberg


Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo del secondo capitolo della Trilogia "The Paper Magician".

Glass magician riprende i personaggi che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della trilogia dando vita ad una nuova avventura ricca di azione e pericoli.
Ceony sta continuando il suo apprendistato per diventare una piegatrice, ogni giorno impara qualcosa in più sulla piegatura della carta e ama sempre di più quello che riesce a fare. Dopo avergli restituito il cuore, il rapporto con  il suo maestro Emery Thane è diventato ancor più stretto, in cuor suo Ceony spera di riuscire ad avvicinarsi sempre più ad Emery e di avere il coraggio di confessargli i suoi sentimenti. Ma un nuovo pericolo si profila all'orizzonte: un potente e crudele mago convinto che Ceony sia a conoscenza di un potente segreto, torna dal passato per tentare di estorcerglielo, mettendo a repentaglio la vita della ragazza e delle persone a cui tiene di più. Spetterà a Ceony, aiutata da Emery, trovare il modo di sconfiggerlo e tenere al sicuro il futuro del mondo magico in cui vive.

Il primo romanzo di questa trilogia mi aveva stupito per l'originalità e l'ottimo sviluppo della storia, questo secondo romanzo ha soddisfatto le mie aspettative mantenendosi sullo stesso livello del precedente!
La storia riprende poco tempo dopo gli eventi narrati nel primo romanzo, dopo aver restituito il cuore al suo maestro salvandogli la vita, Ceony sta continuando il suo apprendistato sotto la guida di Emery. Combattuta tra i sentimenti che ha iniziato a a provare per il giovane mago e il rispetto delle regole, Ceony si ritrova coinvolta in una catena di eventi che la mettono nuovamente in pericolo.
 Il ritorno di un crudele mago che prende Ceony di mira, porta la ragazza a mettersi in gioco e a sfruttare tutto quello che ha imparato per salvare sè stessa e le persone che ama di più.

Rispetto al primo romanzo in questo caso l'azione è ancora più presente, il ritmo della storia si fa più sostenuto e adrenalinico tenendo il lettore sulle spine durante la lettura.
L'autrice ha uno stile scorrevole ed elegante e riesce a caratterizzare perfettamente i suoi personaggi che assumono quasi fattezze reali.
La storia si fa sempre più intrigante man mano che l'autrice aggiunge altri elementi fantastici che permettono al romanzo di mantenere quell'originalità che lo caratterizza.

In questo romanzo impariamo a conoscere meglio i personaggi, personalmente mi è piaciuto moltissimo il rapporto che pian piano si sviluppa tra Ceony ed Emery, inoltre ho trovato i due cattivi della storia dei villain perfetti e davvero crudeli.
Ho letto il romanzo in pochissimo tempo catturata dalle bellissima storia e dalla magia che pervade le pagine! 
Se cercate un bel fantasy originale e ben scritto, date una possibilità a Paper Magician! Buona lettura!

"A partire da quel giorno, poteva essere tutto quello che voleva."

The Paper Magician Trilogy
  • Paper Magician (The paper Magician #1)
  • Glass Magician  (The Paper Magician #2)
  • The Master Magician (The Paper Magician #3 - Inedito)

Commenti