[Recensione] Ciao vasino! di Chris Jevons


Dai 2 anni in su
Buongiorno cari #BabyFenici e #MammeFenici! Come sapete ci occupiamo anche di libri per bambini/ragazzi tramite questa rubrica. Molti libri utili, interessanti anche per le giovani menti sono di fondamentale importanza per la crescita di ogni bambino. Oggi parliamo di un libro istruttivo e interessante che aiuta i nostri bambini a esprimersi in maniera giocosa e divertente.

Ciao Vasino! lo trovate sia in versione maschile che femminile, un piccolo libro cartonato con un pulsante sonoro simile a quello dello sciacquone. Può sembrare stupido, ma credetemi non lo è affatto. L'approccio verso le piccole menti è davvero tutta un'avventura e creare uno spunto di gioco in ogni cosa che si fa è fondamentale. Così Ciao Vasino ci porta nel loro mondo e ci fa capire quanto sia difficile per un bambino fare la più naturale delle cosa; per un genitore alle prime armi (come me) è fondamentale capire questi piccoli bisogni e farli crescere sereni di poter effettuare le proprie scelte.

Il cambio di determinate abitudini è dura, così la crescita di un bambino ma grazie a questi piccoli libri tutto diventa più semplice, come in questo che con un racconto basilare e dalla forma ristretta, adatto ai piccoli gli fa comprendere perché sia essenziale abbandonare il pannolino e giungere a un nuovo traguardo verso l'indipendenza.

Le immagini colorate e dai toni vivaci per entrambi i volumetti sono gioiose e sicuramente di impatto sui bambini. Leggergli o leggere insieme questa storia gli insegnerà una nuova strada. Non difficile ma sicuramente un grande scoglio per lui, con naturalezza e tranquillità. Ciao Vasino ! è semplicemente ad HOC per i bambini che vogliono osservare, giocare e divertirsi.

Per tutte le mamme e i bambini che vogliono insegnare ai propri figli a crescere divertendosi!

Commenti

  1. Fra qualche mese entreremo nella fase di "spannolinamento", credo che tutto potrebbe essere utile, anche i libri!

    RispondiElimina

Posta un commento