[I suggest you a TV Series #15] Containment


Buonasera cari Lettori e benvenuti al quindicesimo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! E' passato un po' dall'ultima volta in cui vi ho parlato di serie TV, questo perchè non ne avevo iniziata nessuna nuova. La settimana scorsa invece ho scoperto questa serie che mi sta piacendo parecchio... 


Containment è una miniserie televisiva statunitense prodotta dalla CW, basata sulla serie belga Cordon. Prodotta da Julie Plec e David Nutter, la serie ha debuttato questo mese in America, esattamente il 19 Aprile. Ancora non si conosce il numero preciso degli episodi, ma finora sono stati mandati in onda i primi tre.

La serie è ambientata ad Atlanta dove scoppia una misteriosa e mortale epidemia che causa il panico tra le autorità e gli abitanti. Per evitare che l'epidemia si espanda velocemente, le autorità decidono di mettere in quarantena un'intera zona della città mentre si cerca una cura alla misteriosa malattia. Mentre all'esterno si cerca di mantenere la calma, all'interno della zona isolata la situazione si fa sempre più complicata, le persone che sono rimaste isolate si trovano a rischio e devono fare tutto il possibile per evitare il contagio e sopravvivere alla quarantena.


Ho guardato il pilot di questa serie incuriosita dalla trama e dal tema trattato. Mi sembra superfluo aggiungere che il pilot mi è piaciuto molto, che ho recuperato gli altri due episodi disponibili e ho aggiunto la serie alla mia infinita lista. Lo so, shame on me!


Gif superflue a parte, i primi tre episodi mi sono piaciuti moltissimo, l'idea alla base della trama è originale e inquietante al punto giusto. Ho trovato interessanti anche i vari personaggi che sono stati introdotti, sono molto curiosa di scoprire cosa ci riservano i prossimi episodi.


Se vi piacciono le serie TV catastrofiche, drammatiche e che vi tengono sulle spine, allora Containment fa proprio al caso vostro! Quindi armatevi di mascherina come il caro Jake qui sotto e buona visione! 


Alla prossima!

Commenti

  1. Ho visto il primo episodio e, oltre a qualche personaggio interessante *coff coff* Chris Wood *coff coff*, non mi è sembrata così originale :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che amo il genere,ma a me sta piacendo :) Eheheheheh Wood colpisce ancora! :D

      Elimina

Posta un commento