[Recensione] Justice ( House of Crime#2) di Marie Force

Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi inserisco una recensione che dovevo inserire da tempo ma come sempre gli imprevisti sono all'ordine del giorno e libri su libri mi hanno fatto rimandare il tutto. 

Justice è il secondo libro della serie House of Crime pubblicato per Harper Collins, i due volumi sono usciti insieme e ci hanno deliziato con le avventure del tenete e poi  detective  Samantha Holland.

In questo nuovo appuntamento vediamo come sempre la nostra eroina alle prese con una vicissitudine di indagini e omicidi, accompagnata dall'attuale senatore Nick Capuano che come un diligente innamorato compagno la spinge verso l'amore.

Vi dirò l'adrenalina non manca ma il mio voto per questo secondo libro, intriso di amore e suspence, si è notevolmente abbassato. La protagonista, pur essendo una donna forte sembra un uomo, insicura, instabile ed egoista, lascia che sia la scia di Nick a portarla sulla giusta strada. A tratti l'ho vista rinsavirsi ma per poco e fortunatamente anche il suo povero compagno ha potuto tirare un sospiro di sollievo e non badare solo esclusivamente alla sua carriera di degradazione. 

La scrittura non demarca imperfezione o lacune ma sinceramente la protagonista è stata un pò una delusione, avrei preferito un maggior adattamento alla storia e un ripiegarsi all'amore più accentuato. Nick la comprende, l'accudisce e la scova in ogni dove, riprendendola ogni volta come una bambina sperduta. (Santo subito!) 

Gli omicidi sembrano infittirsi e anche stavolta un personaggio di spicco e amico di Nick viene ucciso. Mi è piaciuto l'intrecciarsi della storia, gli omicidi come vengono affrontati, stavolta pochi complotti di stato ma intense storie d'amore lasciano il segno. 
Il tema che viene affrontato in questo thriller/poliziesco è altrettanto forte e parla di orientamenti sessuali non accettati, ancora oggi e repressi a chi si ama.

Una storia d'amore che ancora deve trovare la giusta strada, un omicidio che sconvolge molte teste calde e sparatorie sono all'ordine di ogni riga, mai come in questo libro Samantha dovrà pararsi le spalle. 

Una storia che si infittisce sempre di più.

House of Crime:
  • Investigation -15 Gennaio (Fatal, #1)
  • Justice -15 Gennaio (Fatal, #2)
  •  Corruption -15 Aprile (Fatal, #3)
  •  Conspirancy -15 Aprile (Fatal, #4)
  •  Missing -15 Giugno (Fatal, #5)
  • Fatality -15 Giugno (Fatal, #6)
  • Risk -15 Settembre (Fatal, #7)
  •  Scandal -15 Settembre (Fatal, #8)

Commenti