[Recensione in Anteprima] Unrivaled di Alyson Noël


Buon pomeriggio cari Lettori! Come vi avevo anticipato ieri sera ho visto Civil War, ho ancora gli occhi a cuoricino! Più tardi o al massimo domani arriva la Review. Oggi parliamo di un romanzo chiacchieratissimo di cui vi parlo in anteprima... 

Unrivaled è il primo romanzo della nuova serie Beautiful Idols di Alyson Noël.
La storia è ambientata a Los Angeles e segue principalmente le vicissitudini di quattro personaggi principali. Layla Harrison sogna di diventare una giornalista di successo, Tommy sogna il giorno in cui verrà acclamato come una vera rock star, Aster vuole diventare un'attrice e avere successo. L'unica cosa che hanno in comune è la competizione organizzata dall'enigmatico Ira Redman, dovranno promuovere uno dei suoi locali, chi avrà il maggior successo avrà la possibilità di ottenere quel che più desidera.
Madison Brooks invece è già una star di successo, è la ragazza di cui tutti parlano e ha faticato duramente per arrivare dove si trova. Quando Madison scompare inghiottita da una rete di inganni e bugie, i ragazzi capiscono che la scintillante vita di Los Angeles è molto più pericolosa di quel che credevano...

Unrivaled è una delle uscite più chiacchierate del periodo, primo di una serie di romanzi dalle atmosfere che richiamano Gossip Girl e Pretty Little Liars.
Layla, Tommy e Aster partecipano alla competizione organizzato da Ira Redman, una delle personalità di spicco della vita notturna di LA. Il loro lavoro come promoter prevede che si diano da fare per portare nei locali di Ira il maggior numero di giovani star di Hollywood. Una delle prede più ambite è proprio Madison Brooks, giovane stella del cinema, la cui vita si andrà ad intrecciare con quella dei ragazzi in modi insospettabili.

Avevo già letto qualche libro della Noël, e in questo romanzo ho ritrovato il suo stile scorrevole, diretto e senza fronzoli che sicuramente rende la lettura molto semplice e veloce.
La narrazione del romanzo ha un bel ritmo sostenuto, gli eventi di cui si parla avvengono nell'arco di un mese, quindi succedono molte cose in un tempo relativamente breve. La competizione sta al centro della storia, attraverso di essa i personaggi si conoscono e intrecciano relazioni di diverso carattere, e sarà proprio la competizione a mettere in moto degli eventi che vedranno protagonista Madison.

Nonostante non sia propriamente il mio genere ero molto curiosa di leggere questo romanzo, il primo capitolo mi aveva incuriosita molto. In parte il romanzo mi è piaciuto, la storia è intrigante e misteriosa al punto giusto, ma ho trovato comunque delle parti un po' troppo stereotipate e prevedibili. I personaggi non sono particolarmente originali, forse è proprio Madison il personaggio più interessante proprio per il passato che nasconde.

Le atmosfere del romanzo non deludono, ricordano molto quelle di Gossip Girl, sono intriganti, glamour e scintillanti quanto LA!
Sicuramente un discreto inizio per una serie che promette una bella dose di misteri! Buona lettura!

"Non è oro tutto ciò che luccica."

Commenti