[Recensione in Anteprima] Lisbeth e il segreto della città d'oro di Mavis Miller

Dai 10 anni in su
Buongiorno cari #GiovaniLettori! Oggi una nuova recensione tutta per voi...un libro in anteprima che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare! Uscirà fra pochi giorni il 10 Maggio e tutti potrete godere della sua bellezza.

Lisbeth e il segreto della città d'oro è un libro fantasioso, giovanile e scritto in maniera semplice, io l'ho concluso in un paio di giorni. 

Lisbeth è un adolescente, nella sua magnifica e perfetta città, la città d'oro, dove tutti gli abitanti vivono in pace e armonia fra loro. All'età di tredici anni a tutti gli adolescenti spuntano i primi capelli d'oro e solo così riescono a compiere il primo volo, il primo di molti, si perchè gli abitanti di questa città vengono chiamati "lucenti" e sanno volare. Però per Lisbeth non è tutto semplice e il giorno del suo tredicesimo compleanno non riceve il dono! Lisbeth, non vola! Viene derisa e attaccata, per i genitori è una vera disgrazia, solo il suo amico di sempre Andrè non ride di lei, perchè la conosce fin dall'infanzia, perché conosce il suo carattere e ogni piccolo particolare, una sostanziale differenza per lui non è nulla ma per gli altri si ...ed è così che Lisbeth deve andare via, per frequentare un'altra scuola, molto ma molto diversa.

Una storia differente e dolce, dai toni leggeri e spensierati, dove chiunque può immergersi e sognare. Una favola a regola d'arte senza nessun intoppo che scorre veloce come il vento. Lo scorrere veloce delle parole fa sperare e tifare per la protagonista. Tutto appare bello ma molte volte ciò che ci appare diverso tanto diverso non è, siamo tutti uguali, tutti esseri viventi e nessuno può decidere il contrario.

La città d'oro è un posto incantato dove tutti vorremmo vivere ma purtroppo oltre le mura c'è qualcosa di più rude e selvaggio e Lisbeth si troverà a scoprirlo, non è tutto oro quel che luccica. Scoprirà un nuovo punto di vista, nuove amiche e una nuova se stessa. Tutti possiamo diventare delle persone migliori, se solo lo vogliamo!

Un segreto è un tesoro, un amico vale oro, le parole son diamanti, state zitti tutti quanti.

Commenti