Amo i miei capelli. Tutti i trattamenti naturali per averli sempre belli e in salute di Elodie J. Jaubert
La scommessa era, trovare la verità e devo dire che la verità sta nel mezzo o come in questo caso in un libro. Tutti cerchiamo il Santo Graal, come dice lei, l'eterna fonte di giovinezza per i nostri capelli stressati, spezzati e pieni di doppie punta ma nessuno ci dirà mai la verità quindi perché non seguire semplici passi o consigli naturali per rendere i nostri capelli più vivi, lucenti e setosi?! Iniziamo dal cibo, mangiando cose sane (lo ammetto sforo anch'io alcune volte ma tralasciamo) genuine e piene d'acqua, rimpolpando così il nostro cuoio capelluto. Non solo loro ci ringrazieranno ma anche il nostro corpo!
Amo i miei capelli, come abbiamo visto anche nel primo volume Sette riti di bellezza giapponese, ci dona tanti consigli utili per creare le nostre maschere di bellezza in casa, semplicemente con elementi comuni che ci ritroviamo dinanzi gli occhi tutti i giorni. Quindi si passa da un olio idratante, a del miele nutriente, tutti alimenti che abbiamo in casa.
Shampii e balsami...costruiti ad hoc per i capelli di tutte le specie, come lavarsi i capelli, come spazzolarli... Qui sicuramente troverete tutte le informazioni utili; un manuale ricco di sfumature, informazioni e stravaganti notizie. La grafica accattivante, come sempre, rende il tutto leggero e divertente per apprendere e creare qualcosa che potrà solo farci bene.
Quindi, se davvero tenete ai vostri capelli, non vi resta che seguire questi piccoli passi, dettati dalla natura, dal benessere e dalla bellezza quotidiana perché avere cura di se stessi è già il primo passo verso la felicità!