[Recensione] Investigation ( House of Crime#1) di Marie Force


Buongiorno mie cari #FeniLettori! Oggi dopo le classiche incombenze siamo qui a fare una recensione intrigante.

Do a House of Crime - Investigation il massimo dei voti; si parte con il botto perché non c'è nulla che non va in questo thriller/poliziesco. Il romanzo comprende tutto: suspense, azione, spionaggio, amore, investigazione, corruzione e amicizia.

Una storia controversa intricata, ma scritta in maniera leggera e scorrevole. Tutto ha il sapore nel mistero che verrà risolto dalla protagonista Samantha Holland, che nella sua vita ne ha passate, con un divorzio alle spalle, segni di violenza psicologica e qualche problema di dislessia è riuscita a diventare una donna matura, sofisticata e si è fatta strada a suon d'intelligenza.

Un romanzo, il primo della serie di otto,  che lascia sicuramente un segno tangibile, una storia scritta in maniera perfetta e dei personaggi caratterizzati e approfondititi nel migliore dei modi.

Samantha o Sam come la chiamano tutti  è un  sergente della polizia a cui viene affidato un caso di omicidio. Niente di meno l'omicidio del Senatore John O'Connor che viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto, senza un apparente motivo, tutti lo amavano, uomo impeccabile e generoso; lo difende soprattutto il suo migliore amico Nick Cappuano che ha lavorato per lui e con lui per tanti anni. E proprio Nick è l'uomo che Sam ha conosciuto sei anni fa, quando dopo una notte d'amore non l'ha più richiamata, ma i tasselli non sembrano andare al posto giusto e tutto si complica inevitabilmente.

Ho adorato il romanzo, la storia e tutto ciò che si viene a creare in quest'atmosfera minuziosa e imperscrutabile. Nulla è lasciato al caso e l'indagine viene analizzata sotto ogni punto di vista. Ho adorato Nick, che con la sua dolcezza riprende Sam e la rende donna, ho adorato il padre che con la sua forza d'animo sostiene la figlia ed è riuscito a superare il brutto incidente che l'ha colpito, ho adorato Freddie il suo collega mangia grassi (come me) che la supporta sempre, ognuno a suo modo ha apportato spazio e vigore al libro, lasciando l'impronta viva all'interno delle pagine che scivolano via tranquille.


Un'indagine viva pulsante, che ti coinvolge pienamente e lascia che le pagine attirino l'attenzione come il miele. Marie Force ha saputo ben dosare tutti gli ingredienti di questo thriller mozzafiato.

Un thriller che lascia inevitabilmente il segno!



House of Crime:
  • Investigation -15 Gennaio (Fatal, #1)
  • Justice -15 Gennaio (Fatal, #2)
  •  Corruption -15 Aprile (Fatal, #3)
  •  Conspirancy -15 Aprile (Fatal, #4)
  •  Missing -15 Giugno (Fatal, #5)
  • Fatality -15 Giugno (Fatal, #6)
  • Risk -15 Settembre (Fatal, #7)
  •  Scandal -15 Settembre (Fatal, #8)

Commenti