[Recensione] 111 Ricette italiane che devi saper cucinare di Luisanna Messeri


Buon pomeriggio cari Lettori e buon fine settimana! 
Oggi parliamo di un libro ricco di belle ricette che richiamano la tradizione culinaria italiana.

111 ricette italiane che devi saper cucinare è il libro di ricette di Luisanna Messeri, uno dei volti della cucina italiana più famosi e apprezzati nonchè ospite fissa della Prova del Cuoco.
In questo bellissimo volume sono contenute alcune delle ricette più famose della tradizione italiana suddivise in antipasti, primi, secondi, dolci e ammazzacaffè.
Delle ricette che vi faranno venir voglia di mettervi subito ai fornelli e di provarle una per una!

In un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori della cucina italiana, Luisanna Messeri ci guida alla scoperta di ricette semplici ma gustose che allieteranno i vostri momenti in cucina!


Le ricette contenute in questo volume sono davvero semplici ma di grande impatto. Molte ricette rappresentano dei piatti che un po' simboleggiano la cucina italiana o che comunque sono ormai parte della nostra tradizione culinaria. Il volume è visivamente molto bello, semplice da sfogliare e corredato da bellissime foto a pagina intera delle ricette, scattate e curate da Maddalena Messeri.

Ho provato già una ricetta e sono sicura che ne proverò molte altre data la semplicità e la bontà assicurata! Ogni ricetta è corredata dai consigli di Luisanna che svela trucchetti molto utili in cucina.
Un volume di ricette ricco di piatti gustosi che vi metterà voglia di accendere i fornelli e mettervi a cucinare! Buona lettura e buone ricette!

"Il cibo, quello buono, nostro, italiano, fa bene alla pancia e al cuore!"

Commenti