[Recensione] Anatomia di un cuore innamorato di Sara Mengo


Buonasera miei cari #FeniLettori. Stasera parliamo di un libro che ho concluso poche ore fa. 

Anatomia di un cuore innamorato è un romanzo dolce, istintivo e naturale. Tutto ruota attorno a Celeste la protagonista, bella, laureanda in Medicina e alle prese con amori impossibili.

Una storia semplice, leggera e che si lascia leggere con estrema facilità. I personaggi sono tutti descritti in maniera accurata e carismatica, ogni singolo personaggio ha seguito il suo corso e la sua storia rendendo il finale degno di essere letto.

Ci ritroviamo con quattro amici che cercano di raggiungere la laurea, fra esami e intrecci amorosi arrivare alla meta è un vero inferno! Ogni giorno ne succede qualcuna e tutto sembra così arduo, soprattutto l'amore...

A mettere i bastoni fra le ruote a Celeste e i suoi amici ci sono anche i professori, temerari, implacabili e sornioni. Il reparto in cui andranno a fare tirocinio non gli faciliterà il compito. Tutto appare difficile e complicato anche il più piccolo ostacolo e il sogno è sempre più lontano...

Le vicende si intrecciano in maniera quasi naturale e tutti i nodi vengono al pettine sbrogliandosi tra le righe e le sfumature che vi sono. I capitoli non sono troppo lunghi ma compatti e con dei titoli davvero intriganti (che ho adorato letteralmente).


L'amore che aleggia lungo la costa del romanzo appare netto e invece ciò che a volte sembra semplice molte volte non lo è. Intrecci, amori, ossessioni che si mescolano a intrighi ospedalieri. Un romanzo adorabile, che punta dritto al cuore. Chi può seguire le vie dell'amore e restare vigile?

"Gioventù è fior di cui l'amore è frutto, vendemmiator felice tu ch'el cogli, tu ch'el vedesti a maturanza addutto."

Commenti

  1. E' arrivato pure a me e sono molto curiosa, non è il mio genere ma ogni tanto mi piace leggere qualcosa così leggero e frizzante. Spero di leggerlo presto ^^

    RispondiElimina
  2. Letto in una giornata... Appassionate, romantico al punto giusto e coinvolgente... Quando lo finisci vorresti ci fosse un seguito... Consigliatissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento