[Anteprime Amazon Crossing Italia] In fuga dal passato di Eliza Graham & Elizabeth Street, da Scilla a New York di Laurie Fabiano

Pagine: 324  Prezzo: € 9,99
Editore: AmazonCrossing
Uscita: 19 Gennaio 2016
Nel 1939, a pochi mesi dallo scoppio della Seconda guerra mondiale, Benjamin Gault giunge a Fairfleet in Inghilterra grazie a un programma di accoglienza per bambini ebrei in fuga dalla Germania nazista. Accolto nella nobile dimora della famiglia Dorner, incontra la giovane Lady Harriett, affascinante padrona di casa e combattiva pilota dei caccia Spitfire. In questo suo nuovo mondo, Benny non si tira indietro di fronte alla sfida per diventare un vero gentleman inglese, ispirato dalla dolce signora e guidato dal bisogno di lasciarsi alle spalle i segreti del passato.
Anche l’inquieta Rosamond, nipote di Lady Harriett, ha trascorso gran parte della vita a fuggire dal passato, gravata dal senso di colpa per l’incidente che ha causato la morte della madre. Quando il suo lavoro di infermiera la riporta a Fairfleet, la casa della sua infanzia, per accudire Benny anziano e in fin di vita, è costretta ad affrontare i fantasmi che l’hanno così a lungo tormentata.
L’amore che entrambi hanno provato per l’affascinante Harriett farà affiorare i ricordi più dolorosi e li guiderà alla riscoperta di se stessi, fino a rivelare i propri colpevoli segreti. Una catarsi del tutto inaspettata e sconvolgente come una rinascita.
Eliza Graham vive e lavora nella sua casa dell’Oxfordshire, dove scrive i suoi romanzi. La sua attenzione è sempre rivolta all’influenza che gli eventi storici hanno sulle storie familiari. Eliza ha studiato letteratura inglese all’Università di Oxford, dove ha approfondito la sua passione per i romanzi vittoriani e la poesia inglese del Seicento e dell’Ottocento, nata quando era ancora sui banchi di scuola. Il suo primo romanzo Playing with the Moon è stato a lungo nelle classifiche dei bestseller e ha ricevuto un particolare riconoscimento in occasione della Giornata mondiale del libro del 2007.

Pagine: 474  Prezzo: € 9,99
Editore: AmazonCrossing
Uscita: 12 Gennaio 2016
Elizabeth Street racconta la straordinaria storia di una famiglia di origine italiana agli inizi del XX
secolo, una storia verissima e narrata con inconsueta passione.
Attingendo alla propria vicenda familiare, l’autrice traccia un coinvolgente ritratto di Giovanna Costa, una donna coraggiosa che si lascia alle spalle un passato di sofferenze per costruirsi un’altra vita nel Nuovo Mondo.
Da un lato i colori e i suoni di Scilla, i drammi di un Sud Italia provato dalla povertà e sconvolto dalla catastrofe del terremoto di Messina, dall’altro gli scorci di una New York in crescita vertiginosa e di una Little Italy spaccata tra nostalgia e voglia di rivincita. Su questo sfondo, Giovanna riuscirà a farsi nuove amicizie, dare alla luce una bambina, gestire con determinazione gli affari e ridare un senso alla propria esistenza. I suoi successi, però, attireranno l’attenzione della Mano Nera, la brutale organizzazione criminale italoamericana. Quando questa inizierà a colpire, Giovanna lotterà con tutte le sue forze per salvare l’unica cosa che davvero conta per lei: la famiglia.
Laurie Fabiano ama tutto ciò che la riporta alle proprie origini italiane. Nella sua brillante carriera si è dedicata al marketing e alla raccolta fondi per associazioni no profit, raccogliendo milioni di dollari e promuovendo campagne di sensibilizzazione.
Nel suo primo romanzo, Elizabeth Street, racconta la storia della propria famiglia, una famiglia italiana molto unita e ricca di menti creative, a cui Laurie è profondamente legata. Vive a Hoboken con suo marito e la figlia Siena.

Commenti

  1. In fuga dal passato sembra interessante! Aggiunto alla mia wishlist :)

    RispondiElimina

Posta un commento