[Recensione] Accade a Natale (O'Neil Brothers, #3) di Sarah Morgan


Buongiorno miei cari! Oggi qui il cielo è plumbeo, il sole fa capolino attraverso le nubi... e noi parliamo del terzo libro della saga degli O'Neil.

Se nel primo libro abbiamo visto Jackson e la sua storia con Kayla, nel secondo Sean e la sua storia con Élise qui ritroviamo il terzo fratello, Tyler.

Accade a Natale parla proprio di lui e della sua storia, Tyler è stato un ex campione di sci. Donnaiolo e menefreghista è stato sempre lo scapestrato della famiglia, non ha mai avuto una storia seria ed ha avuto una bambina, Jess, in giovane età con una donna mai sposata.

Jess ormai adolescente abita con lui. Tyler non abituato alle regole, all'educazione e al buon costume cerca di diventare un padre modello ma a mettergli i bastoni fra le ruote ci sono parecchi imprevisti. Al suo fianco Brenna che è stata sempre con lui fin da quando erano bambini.

Una storia calda, romantica che mi ha trasmesso dolcezza fin dal primo momento. Brenna è molto protettiva e da sempre ha amato Tyler ma lui per non distruggere la loro amicizia nasconde i suoi veri sentimenti. Come sempre Sarah Morgan ci lascia nel cuore tanto amore, scrive con il suo solito "appeal", la sua solita scioltezza e esperienza. Le righe scorrono veloci e ha l'abilità di far sciogliere le pagine come neve al sole. I sentimenti sono concentrati in un mix di professionalità, amore, allegria e fantasia.


L'esuberanza di Jess rende il tutto spontaneo e vivo, l'avvicinamento al mondo dell'adolescenza e la sua verve per il Natale è un concentrato di energia. Tyler molto insicuro e un pò "bambinone" chiude il cerchio e il suo mondo va conformandosi piano piano con molte esitazioni. Molte emozioni, nel finale passione e tanta energia per questo romanzo che sprizza tenerezza e morbidezza in ogni singola parola.

Sarah Morgan ci stupisce sempre!

O'Neil Brothers series Mentre Fuori nevica (O'Neil Brothers, #1)
All'improvviso la scorsa estate (O'Neil Brothers, #2)
Accade a Natale (O'Neil Brothers, #3)

Commenti