[I suggest you a TV Series #11] Blindspot


Buona giornata cari Lettori e benvenuti all'undicesimo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! Oggi parliamo di una serie che ha debuttato da poco...


Blindspot è una serie televisiva statunitense trasmessa dalla NBC e creata da Martin Gero e Greg Berlanti. Il primo episodio ha debuttato il 21 Settembre 2015 e poco tempo dopo la serie ha ottenuto una stagione completa di 23 episodi ed è stata rinnovata per una seconda stagione.

La storia inizia a Times Square con il ritrovamento di una donna che non ricorda nulla della propria identità nè della propria vita e che ha il corpo completamente ricoperto di tatuaggi.
Il caso viene affidato all'agente dell'FBI Kurt Weller, perchè tra i tatuaggi della donna vi è anche il nome dell'agente. Jane Doe, questo il nome dato alla donna misteriosa, inizia a collaborare con l'FBI per riuscire a decifrare i tatuaggi che la ricoprono e scoprire la sua identità.


La serie ha ottenuto un buon successo, il pilot è stato uno dei migliori debutti della stagione televisiva ed è stato apprezzato anche dai critici.
Il mix tra azione, mistero e delle indagine ben costruite, riesce a tenere il lettore sulle spine e a catturare completamente la sua attenzione.

Discrete le performance degli attori protagonisti di cui ho apprezzato maggiormente quella di Sullivan Stapleton, che interpreta l'agente Keller, mentre quella di Jaime Alexander, la guerriera Sif dei film Marvel, che dà il volto a Jane, è un po' debole specialmente all'inizio anche se nel corso delle puntate tende a migliorare. 
Insomma non aspettatevi certo grandi performance attoriali, ma la serie si lascia seguire con piacere e sa intrattenere lo spettatore.

Personalmente sono stata attirata dal mistero che gravita attorno ai tatuaggi di Jane e devo dire che l'ultimo episodio andato in onda prima della pausa invernale ha dato una bella svolta allo svolgimento della storia. A questo punto sono molto curiosa di sapere come andrà a finire!


Se vi piacciono le serie ricche di azione e con un bel mistero al centro della storia ma non impegnative, allora Blindspot fa proprio al caso vostro!


Alla prossima!


Commenti