[Recensione] Gelati e sorbetti vegan di Alice Savorelli


Buon Venerdì cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro arrivato da poco e che ha stuzzicato da subito la mia curiosità!

Chi in questo periodo non vuole un pò di refrigerio dal caldo asfissiante che ci attanaglia?! Qui ha fatto davvero un gran caldo e nulla riusciva a placare la mia arsura, così ho deciso di sperimentare.

Gelati e sorbetti Vegan è un buon libro per creare degli squisiti manicaretti senza latte, ne zucchero, quindi adatti a chi è intollerante al lattosio (come me) o a chi è a dieta. Di facile preparazioni ci sono tantissimi gelati e sorbetti che si possono creare facilmente e udite bene, senza l'aiuto di un gelataio ma semplicemente con il frigo di casa *-*

Il libro edito da Terra Nuova Edizioni, in un formato quadrato e accattivante, interessante e particolare. Ci introduce con piccole nozioni fondamentali quali: Metodi per la produzione casalinga del gelato/sorbetto, ingredienti, alternativi allo zucchero bianco, idee per guarnire. Il volume è diviso in quattro sezioni: Gelati e semifreddi, sorbetti, ghiaccioli e granite, cialde e guarnizioni.
Le ricette sono semplici e facili da fare, corredate da foto e grado di difficoltà. L'autrice Alice Savorelli esperta in campo Vegan ha pubblicato già altri libri inerenti a questo tema, con questo volume ha lasciato davvero una scia di golosità e squisitezze, tutte da provare!!

Il gelato fatto in casa...è più buono!

Commenti