[Rubrica: Hating Books that everyone loves #16] Oblivion II di Jennifer L. Armentrout



Buon pomeriggio cari Lettori e benvenuti ad una nuova puntata della nostra Rubrica che contiene le recensioni più irriverenti e canzonatorie!  Questo sarà l'ultimo mio post sul Blog almeno per un po' di tempo, domani inizio il trasloco quindi sarò super impegnata. Concludiamo in bellezza con una delle mie rubriche preferite e torniamo a parlare della serie Lux... 

Oblivion parte II racconta dal punto di vista di Daemon la storia contenuta in Onyx, secondo volume della serie Lux. Avevamo lasciato Katy e Daemon alle prese con i loro contrastanti sentimenti. In questo secondo romanzo, l'improvviso ritorno di Beth, la ragazza del gemello di Daemon, rimescola tutte le carte e spinge Daemon a mettersi alla ricerca della verità sul Dipartimento della Difesa e su quello che nasconde.

Gli amanti della serie dovranno perdonarmi, ma io davvero non riesco a dare un voto più alto ad un romanzo che alla fin fine non è altro che la copia di Onyx con un cambio di punto di vista narrativo.

Non mi piace rileggere cose già lette, tranne per quanto riguarda i classici che rileggo regolarmente. Trovo che, specialmente quando si tratta di romanzi come questo, il semplice cambio di prospettiva sia troppo poco per rendere la lettura interessante. 

Inoltre per quanto mi riguarda il problema principale sta proprio nel narratore, non posso farci niente, Daemon è un personaggio che trovo soporifero e immensamente noioso. Leggere un intero romanzo narrato attraverso le sue parole è decisamente troppo per me.


Non ho molto altro da aggiungere perchè sinceramente mi sembra anche inutile stare a parlarvi di una storia che ho già recensito. I fan della serie sicuramente apprezzeranno il romanzo, ma per me è stata una lettura vuota, non ha aggiunto nulla a quello che già sapevo della serie.

Spero di riuscire a sistemarmi nel più breve tempo possibile, male che va ci rileggiamo a Settembre!


Commenti

  1. Ma ciao Ilaria allora buon trasloco! ^_^ la armentrout non l'ho acora letta anche se ho letto migliaia di recensioni super adoranti, voglio assolutamente farmi un'idea personale e leggere qualcosa di suo ^_^ un abbraccione e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento