Buona giornata cari Lettori e benvenuti alla prima tappa del BlogTour organizzato in occasione dell'uscita delle tre Graphic Novel facenti parte della serie *Le città viste dall'alto*Come quando eravamo piccoli, Ricomincia da qui, La quarta variazione. Noi apriremo le danze con la prima tappa. Iniziamo!
Pietro è un italiano che ha fatto fortuna in America. Creatore di una serie TV di successo, era fidanzato con l'attrice protagonista, finché lei non l'ha lasciato per un collega del cast. Così Pietro, spiazzato e con la sensazione che la sua vita abbia perso il giusto filo narrativo quanto se non più della serie che ha creato e in cui non si riconosce più, torna in Italia, a casa della sorella, e nel cercare se stesso conosce qualcuno. Ma lasciarsi andare, accettare di essere cambiato eppure sempre se stesso, gli risulterà tanto difficile da rischiare di incasinare irrimediabilmente questa nuova, imprevista e imprevedibile sceneggiatura. Un piccolo gioiello narrativo dai talenti di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, i creatori del webcomic
Aqualung .
Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.
French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.
Marco deve fare la maturità e la sola domanda che gli viene posta, da chiunque lo incontri, è la fatidica “Cosa farai dopo?” Lui sa cosa desidera, ma sa anche che non è un progetto convincente per chi lo ascolta. Marco vuole disegnare, ma disegnare non è una carriera. E c'è una persona, più di tutte, cui sarà difficile far digerire il suo bisogno di non limitare le sue scelte facendone una “normale”. Il romanzo grafico di debutto di AlbHey Longo è ruvido, irruento, genuino e più profondo di quanto sembri superficialmente. Una prova d'autore innegabile, per un giovane talento di cui si parlerà molto negli anni a venire.
AlbHey Longo è nato nel 1993 e abita in provincia di Torino. Prima di realizzare La Quarta Variazione, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, collaborato con varie fanzine, autoproduzioni e lavorato come grafico e illustratore. È vegetariano ma non ha problemi a cucinare la carne per altri.
Il primo romanzo grafico di Ste Tirasso racconta un'estate vissuta da Franz, capo scout che sta pensando di rinunciare per sempre alla passione per la musica, e Samuele, giovane disegnatore in cerca di una direzione. In un'atmosfera sospesa e gravida di ricordi e presagi la loro amicizia entrerà in una nuova, più consapevole fase e probabilmente le loro vite avranno più senso.
Ste Tirasso è nato a Genova nel 1991. Fumettista e illustratore, non è mai stato uno scout fino all’estate 2013, quando ha passato dieci giorni da cambusiere a Cavarzano, nell’Appennino tosco-emiliano. Ricomincia da qui è il suo primo libro a fumetti.
Tre bellissime Graphic Novel. Autori meravigliosi che rimangono impressi negli occhi con i loro colori. Diversi ma semplicemente unici.
7 tappe, dal 15 al 23 dicembre 2016! Un modo per conoscere meglio i graphic novel usciti quest'anno nella collana "Le città viste dall'alto" BAO Publishing: "Come quando eravamo piccoli" di Jacopo Paliaga e French Carlomagno", "Ricomincia da qui" di Ste Tirasso e "La quarta Variazione" di AlbHey Longo.
In abbinamento al Blogtour vi ricordo che è in corso un Giveaway.
- Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing;
- Diventare lettori fissi/seguire i blog/vlog partecipanti;
- Commentare tutte le tappe del blog tour;
- Compilare il form con i dati (per il giveaway)
- Condividere il blogtour sui social;
Il giveaway ha durata dal 15 al 23 dicembre 2016. Al termine del blog tour procediamo con l'estrazione dei tre vincitori.
a Rafflecopter giveaway
Vi lascio inoltre il calendario con il riepilogo delle Tappe.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire il Blogtour! Alla prossima!