[Recensione] Le Fiabe della Buonanotte di Geronimo Stilton


Buonasera miei cari #FeniLettori! Siamo ancora qui con la nostra rubrica per bambini e ragazzi "C'era una volta...". Le fiabe di cui andiamo a parlare sono scritte dal più famoso topo che conosciamo! Come dite? Non conoscete nessun topo?! Ma si che lo conoscete lui è il formidabile, unico, inimitabile GERONIMO STILTON!! 

Le fiabe della Buonanotte sono suddivise per durata di lettura: all'inizio di ogni fiaba tre simpatici animai vi aiuteranno a scegliere la storia giusta per ogni occasione. Per i bambini che si addormentano in un battito d'ali, ci sono le fiabe brevi rappresentate da una coccinella. Per i bambini che si addormentano piano piano, ci sono fiabe più lunghe, rappresentate da una lumaca. Per bambini che di dormire non ne vogliono proprio sapere ci sono le fiabe lunghe rappresentate da un grillo.
Tante bellissime storie dove naturalmente i protagonisti sono i nostri amati topini cinesi, giapponesi, lapponi in tutte le salse e colori, di ogni nazionalità e mondo. Storie vecchie e storie giovani che si mescolano fra loro rendendo il libro perfetto per i cuccioli di casa. Storia dopo storia ci accorgiamo della bellezza di queste pagine, lunghe corte ma pur sempre magiche.
Storie da raccontare, leggere e vivere con i vostri bambini, sempre e in qualsiasi momento. E' sempre bello, sapere che in qualche posto lontano e vicino ci siano ancora fiabe da raccontare, posti nuovi e immaginari da visitare e tanti personaggi da incontrare.


In questo mondo incantato fra sogno e realtà un bel topino di sicuro vi amerà!

Commenti