Buon pomeriggio cari #FeniLettori! Oggi parliamo di una scrittrice di cui ho avuto modo di leggere qualche suo scritto (Oltre il confine ti aspetta un drago) e mi è piaciuto molto. Uno degli ultimi lavori è Il Bacio dell'Anima, con relativi disegni creati da lei.
La storia è quella di
Flora, una giovane donna che si immerge dopo tanto tempo nelle acque insieme all'amico
Luca e sente un richiamo fortissimo,
sogno o realtà? Non riesce a comprenderlo fin quando, il richiamo non diviene sempre più forte.
Ho adorato letteralmente i personaggi, particolari e dalle sembianze non propriamente umane. Questa è una nota fondamentale della storia, si perchè parliamo di esseri viventi con orecchie e code (
meravigliosi!) . I magici poteri della protagonista sono davvero affascinanti per non parlare della scoperta che farà lei stessa.
Lei è una Principessa.
Un fantasy coinvolgente affascinante e pieno di avventura. Insieme alla sgangherata combriccola: Sinattin e un grosso volpone (
mi ricorda tanto il personaggio del cartone animato Robin Hood della Walt Disney)
, la nostra Principessa riuscirà a trovare la strada per la libertà...
Ho adorato letteralmente
Minas il capo dei ribelli e figlia della sacerdotessa, un personaggio forte esteriormente ma innamorato e dolce all'interno con quel pizzico di forza che ha ogni donna in sè.
Una storia davvero intricante e piena di peripezie. Descrizioni ben fatte e accurate, Forme animali accattivanti e suggestive. Avrei solo dato qualche sfoltita in più alla scrittura che alcune volte è risultata semplice.
Una bellissima storia che vi trascinerà lungo vie impervie e sentieri scoscesi!