19 dicembre 2016

[Recensione] Martedì libera uscita...Si salvi chi può! di Viviana Bardella


Buon pomeriggio cari Lettori! La settimana è iniziata col piede sbagliato, stamattina ho lavorato e sono stata un'ora abbondante aspettando il pullman per tornare a casa. Sono diventata un pinguino! Comunque, mettiamo da parte le mie disavventure da pendolare, e passiamo alla recensione di oggi.

Martedì libera uscita...Si salvi chi può!
è il secondo romanzo di Viviana Bardella dedicato alle avventure delle quattro inseparabili amiche Monica, Sara, Silvia e Antonella. Le quattro amiche si trovano tutte ad un punto di svolta: Sara è confusa tra il suo compagno e l'ex marito ritornato dopo tempo; Silvia, la romantica del gruppo, desidera coronare il suo sogno di un bel matrimonio; Antonella sta cercando di riprendersi dopo la brutta tragedia che l'ha colpita; e infine Monica, mamma e casalinga che si sente intrappolata. Ma cosa succede quando la vita mette a dura prova anche le amicizie più forti?

Mi sono immersa con piacere nelle nuove avventure di queste quattro amiche, come accadeva nel primo romanzo ho trovato la storia ben calibrata ed emozionante e divertente al punto giusto!

Le novità della storia coinvolgono tutte le protagoniste. Ognuna di loro si trova a dover prendere delle decisioni importanti. Monica si sente in trappola nel suo ruolo di mamma a tempo pieno e cerca in tutti i modi di uscirne. Silvia vuole sposarsi a tutti i costi, anche se questo significa quasi costringere il povero Edward. Antonella deve trovare il coraggio di ricominciare a vivere e di guardare al futuro. Infine Sara, indecisa tra una nuova relazione e un vecchio amore che torna dal passato.

Di questa storia apprezzo particolarmente lo stile ironico, scorrevole e a tratti divertente della Bardella. La narrazione si divide in equa parte tra le quattro protagoniste, ognuna ha il suo posto e alla fine le varie storyline si uniscono creando un'unica grande storia.

Le nuove avventure del gruppo di amiche più divertente e pericoloso di sempre sono davvero spassosissime! La cosa più bella è che sono sempre i sentimenti genuini a farla da padrone, come l'amore, l'amicizia e l'affetto sincero.

Una bella storia dedicata all'amicizia più pura! Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento