Tisana 'digestiva' Pompadour

Da sempre ho amato sorseggiare tisane, tè e infusi, mi rilassano e mi fanno ritrovare la pace interiore. Sono una persona semplice e avere una grande tazza fra le mani mi rende tranquilla e mi ridona quel sapore che in molti momenti della vita è difficile ritrovare. D'etate mi piace sorseggiare qualcosa di fresco e particolare invece con l'arrivo si questa stagione mi piace avvolgermi in una calda coperta e assaporare l'essenza che sprigiona ogni piccola nota fruttata. Come piccoli scalini a ogni sorso mi deliziano.
La tisana di cui parliamo oggi è quella Digestiva della linea Pompadour  a base di Rooibos , Anice e finocchio. Io la uso quando ho mangiato troppo o mi sento pesante, il suo retrogusto di anice e finocchio si sente lieve, non è forte e si beve con piacere. Si gusta lentamente e dopo un pò ti senti più leggera. Lascia in bocca una piacevole nota dolce e sensibile.

In quei giorni in cui mi sento gonfia dopo un abbuffata e maggiormente la Domenica che mangio di più, il pomeriggio la prendo sempre, lieve da sorseggiare e avvolgente. Ve la consiglio vivamente.

Commenti