Babbo Natale esiste?

Natale è finito da un pezzo ma noi andiamo indietro nel tempo e ritorniamo a quei giorni spensierati o forse no! Billy Nebbia è un bambino che non crede più a Babbo Natale e scopre la dura e cruenta realtà. Ogni bambino sogna e spera e quando a pochi anni il tuo dolce animaletto muore, la tragedia! Billy cade nel più profondo sconforto e chiede a Babbo Natale di riportare in vita Tarzan il suo gattino ma si sa tutto ciò non è possibile. Allora Billy si organizza e decide di riportarlo lui stesso in vita.

Una storia fra il macabro e il profano, grottesca e dai risvolti drammatici. Tutti i simboli del Natale vengono narrati come leggende in maniera diversa e molto particolare. Nella storia di Billy ci sono degli intramezzi che allietano la novella; i disegni sono semplicemente spettacolari, macabri e oscuri quasi mi hanno inquietato.

Una storia da leggere sicuramente con calma e ammirare i piccoli particolari nei disegni e nelle didascalia. Una storia che vi farà "morire" letteralmente o forse no?! Leggere per credere...

Commenti