Soprattutto "Non innamorarsi"!

“Amarsi è arduo quando c’è tempesta" 
Il matrimonio è per sempre amarsi anche quando l’età e la vita iniziano a pesare, il matrimonio subisce dei cambiamenti. Lucy e Owen sono una coppia di mezza età, vivono in una tranquilla cittadina vicino New York, hanno una vita scandita dalla quotidianità soprattutto verso il figlio autistico. 

Una sera una coppia di amici, gli espone l’idea di dare pepe alla loro vita di coppia, aprendosi verso altre relazione restando però sposati. L’idea ai due inizialmente appare assurda ma seguendo delle semplici regole tra cui (non innamorarsi) , decidono di provare. 

Ben presto però si rendono conto che restare fedele alle regole decise è davvero difficile. Situazioni assurde e complicate, bugie e verità si mescolano nella loro quotidianità mostrando la loro realtà. Riusciranno Owen e Lucy a uscire indenni e innamorati da questa situazione?! 

Un romanzo piacevole, in cui vengono descritti diversi aspetti della vita di coppia, non ci sono solo Lucy e Owen ma anche altri personaggi che affrontano gli stessi problemi ma in modo diverso e spesso senza lieto fine. Una realtà descritta in modo magistrale e senza giri di parole, in cui non sempre l’Amore trionfa.

Commenti