Regina dei mari. Cercatrice di coralli incantati.

Buona giornata cari Lettori! In questi giorni sono stata pochissimo a casa e non ho avuto tempo di pubblicare nulla, cercherò di riprendermi anche perchè ho tantissime recensioni da pubblicare! 

La cercatrice di corallo è il nuovo romanzo di Vanessa Roggeri, autrice italiana di cui avevo già letto un altro romanzo. La storia è ambientata nella Sardegna di inizio 900 e ha per protagonisti Achille e Regina. Conosciutisi per la prima volta da bambini, Achille e Regina si rincontrano da adulti e, nonostante gli scontri tra le loro famiglie, si innamorano. Achille è irrimediabilmente attratto da Regina che somiglia sempre più a una sirena, una creatura dei mari. Regina è una bravissima cercatrice di coralli, vive praticamente in simbiosi con il mare.

Il loro amore però è fortemente osteggiato dalle famiglie che covano da anni un rancore che li ha portati spesso a litigi e vendette. Neanche un sentimento puro come quello tra Achille e Regina riuscirà a portare la pace...La Sardegna e le sue tradizioni tornano protagonisti in una nuova storia che vi affascinerà profondamente!

Lo stile della Roggeri è molto elegante, scorrevole ed evocativo. Ancora una volta è la Sardegna la vera protagonista del racconto, questa terra selvaggia e meravigliosa che con le sue tradizioni e la sua bellezza vi catturerà in un vortice di emozioni e passioni inarrestabili!

La storia mi è piaciuta molto, ho trovato molto interessante la leggenda del corallo che è un po' il centro di tutto il racconto. I personaggi, specialmente Achille e Regina, sono estremamente affascinanti e ben caratterizzati. L'ambientazione è sicuramente il punto forte del romanzo, la Roggeri ci ha abituati ad ambientazioni ricche di pathos e questo romanzo non fa eccezione.

Personalmente ho preferito Fiore di fulmine rispetto a questo romanzo, ma esclusivamente per un gusto personale. La cercatrice di corallo è una storia sul mare e i suoi tesori, una storia di amore, passione e coraggio! Buona lettura!

"Il corallo è sangue e vita. Il corallo è potere magico del mare."

Commenti