[II° Tappa BlogTour] L'amore eterno esiste, oltre la morte, oltre l'infinito!

Un romanzo che in modo molto semplice è pulito racconta l’amore tra due ragazzi. Oliver Barrett IV è un ragazzo ricco di buona famiglia, dedito allo sport e non interessato a storie d’amore se non a qualche storiella passeggera, fino a quando sul suo cammino non compare la bella e non ricca Jennifer Cavilleri. 

Tra di loro inizia una relazione che piano piano si trasforma in un rapporto serio tanto che Oliver decide contro la sua famiglia di sposarla. I due ragazzi iniziano ad avere difficoltà economiche, che però affrontano con grande maturità fino a quando Oliver ottiene un buon posto come avvocato tanto da diventare ricco. A questo punto del romanzo i due ragazzi dovrebbero avere una vita felice ma Oliver scopre che Jenny è affetta da una rara forma di leucemia, incurabile. 

Ad Oliver cade il mondo addosso, ma nonostante tutto cerca di dare a Jenny una vita quanto più serena possibile, la morte della ragazza è inevitabile, anche se fino all'ultima pagina si spera in un miracolo. Un miracolo che in un certo senso però avviene…perché nonostante la malattia e la morte, l’amore tra i due ragazzi resta qualcosa di immutato ed Eterno. 

Così come il romanzo, nonostante sia stato scritto nel 1970, si fa portavoce di una storia tutt’altro che banale, l’Amore, le difficoltà e la morte vengono raccontate in modo delicato e reale, rendendo questo romanzo unico. a cui le lacrime non possono resistere!

Commenti