Cavalieri della Luce o delle Tenebre?
The Phoenix - Fuoco è il primo capitolo di una saga che continuerà con altri libri. Iniziamo ad inoltrarci lentamente nella scena e vediamo due fratelli: Ren e Shin, legati smodatamente, a combattere l'uno per l'altro, soprattutto Ren che fa di tutto per far rimanere in vita il fratello più piccolo che molti Ospedali non sono riusciti a capire cosa abbia ma Ren lo sa e non vuole che questo accada quindi cerca con tutte le sue forze di combattere questa cosa. Stremato e sfinito porta il fratello nell'unico posto dove potrebbero curarlo, l'aura di Shin è troppo forte e lo sta schiacciando.
La storia è molto molto articolata, i personaggi sono molti e variegati, seguirli tutti è abbastanza complesso, quindi bisogna far attenzione a ogni piccolo passaggio ma una volta inoltrati nella storia si comprende subito chi sia uno e chi l'altro. Chi il male e chi il bene. Una storia forte a mio avviso, piena di elementi fantasy e molto avvincente. La scrittura è scorrevole e piena.
Avrei preferito forse maggiori dettagli sui personaggi, all'inizio, per capire meglio e incasellare i loro nomi e naturalmente meno movenze sinuose di Ren nei confronti del fratello e viceversa, li avrei apprezzati più rudi e tosti insomma, pur comprendendo perfettamente la causa di questi comportamenti, dalla perdita dei genitori, alla "presunta" malattia iniziale.
Un fantasy che può sprigionare tutto il suo potere naturalmente e io sono curiosa di leggere il seguito.