Cavalieri della Luce o delle Tenebre?

Buongiorno miei cari, oggi parliamo di un libro che ho avuto modo di leggere in queste settimane. Ci ho impiegato qualche giorno in più ma alla fine eccomi qui a dare la mia opinione.

The Phoenix - Fuoco è il primo capitolo di una saga che continuerà con altri libri. Iniziamo ad inoltrarci lentamente nella scena e vediamo due fratelli: Ren e Shin, legati smodatamente, a combattere l'uno per l'altro, soprattutto Ren che fa di tutto per far rimanere in vita il fratello più piccolo che molti Ospedali non sono riusciti a capire cosa abbia ma Ren lo sa e non vuole che questo accada quindi cerca con tutte le sue forze di combattere questa cosa. Stremato e sfinito porta il fratello nell'unico posto dove potrebbero curarlo, l'aura di Shin è troppo forte e lo sta schiacciando.

La storia è molto molto articolata, i personaggi sono molti e variegati, seguirli tutti è abbastanza complesso, quindi bisogna far attenzione a ogni piccolo passaggio ma una volta inoltrati nella storia si comprende subito chi sia uno e chi l'altro. Chi il male e chi il bene. Una storia forte a mio avviso, piena di elementi fantasy e molto avvincente. La scrittura è scorrevole e piena.

Avrei preferito forse maggiori dettagli sui personaggi, all'inizio, per capire meglio e incasellare i loro nomi e naturalmente meno movenze sinuose di Ren nei confronti del fratello e viceversa, li avrei apprezzati più rudi e tosti insomma, pur comprendendo perfettamente la causa di questi comportamenti, dalla perdita dei genitori, alla "presunta" malattia iniziale. 

Un fantasy che può sprigionare tutto il suo potere naturalmente e io sono curiosa di leggere il seguito. 

Commenti