Arriva la salvezza!

Buongiorno miei cari! Questo è un libro che dovevo recensire da tempo ma sapete come vanno le cose e tutto passa in secondo piano...

La Terra delle Storie è una saga che sto seguendo dall'inizio (Qui trovate la recensione del Primo, secondo, terzo e quarto libro), la sua verve e bellezza mi ha colpito dal primo momento. Tutto in questa saga sa di favole ma non le classiche perchè qui le stesse vengono stravolte dal bravissimo scrittore/attore Chris Colfer! In questo ultimo libro ci troviamo in una vera e propria Odissea, come da titolo, a sconfiggere i cattivi, a salvare le sorti dei Regni e gli stessi Re che li detengono finiti in mano all'uomo mascherato. C'è in atto una vera e propria guerra fra i due mondi e all'interno del mondo delle fiabe stesso. I due fratelli sono ritornati alla realtà e dopo essersi presi una bella strigliata dalla mamma cercano di trovare la forza e l'immaginazione per combattere lo zio "l'uomo mascherato".

Anche questa, come i i libri precedenti, è una storia bellissima che consiglio a tutti perchè tutti amiamo le favole e immergerci in questo mondo fantastico ci dona spensieratezza e tranquillità. La storia è scorrevole scritta con tanta immaginazione, come sempre d'altronde, Chris Colfer riesce magnificamente a espletare ciò che noi immaginiamo solo e a metterlo su carta elargendo l'ambientazione e i personaggi con minuzia di particolari. Il più piccolo di essi viene disegnato con maestria e arte, la scrittura diventa quasi un gioco e con lui ci divertiamo a leggere le vicende dei personaggi che ben conosciamo sotto altre vesti.

Insomma non una ma ben tante favole racchiuse in un solo libro, per poter volare sulle ali della fantasia.

Commenti