Seguici su Instagram

La Terra delle Storie. L'odissea di un autore#5 di Chris Colfer

Buongiorno miei cari! Questo è un libro che dovevo recensire da tempo ma sapete come vanno le cose e tutto passa in secondo piano...

La Terra delle Storie è una saga che sto seguendo dall'inizio (Qui trovate la recensione del Primo, secondo, terzo e quarto libro), la sua verve e bellezza mi ha colpito dal primo momento. Tutto in questa saga sa di favole ma non le classiche perchè qui le stesse vengono stravolte dal bravissimo scrittore/attore Chris Colfer! In questo ultimo libro ci troviamo in una vera e propria Odissea, come da titolo, a sconfiggere i cattivi, a salvare le sorti dei Regni e gli stessi Re che li detengono finiti in mano all'uomo mascherato. C'è in atto una vera e propria guerra fra i due mondi e all'interno del mondo delle fiabe stesso. I due fratelli sono ritornati alla realtà e dopo essersi presi una bella strigliata dalla mamma cercano di trovare la forza e l'immaginazione per combattere lo zio "l'uomo mascherato".

Anche questa, come i i libri precedenti, è una storia bellissima che consiglio a tutti perchè tutti amiamo le favole e immergerci in questo mondo fantastico ci dona spensieratezza e tranquillità. La storia è scorrevole scritta con tanta immaginazione, come sempre d'altronde, Chris Colfer riesce magnificamente a espletare ciò che noi immaginiamo solo e a metterlo su carta elargendo l'ambientazione e i personaggi con minuzia di particolari. Il più piccolo di essi viene disegnato con maestria e arte, la scrittura diventa quasi un gioco e con lui ci divertiamo a leggere le vicende dei personaggi che ben conosciamo sotto altre vesti.

Insomma non una ma ben tante favole racchiuse in un solo libro, per poter volare sulle ali della fantasia.