[Recensione] La terra delle storie "Oltre i regni" (The Land of Stories#4) di Chris Colfer

Età di Lettura: 11 anni in su
Buongiorno cari #FeniLettori! Ieri sera ho concluso il quarto libro della serie la Terra delle Storie. Pur essendo di 470 pagine si legge velocemente. Ho seguito fin dall'inizio le avventure dei fratelli Alex e Conner che sono approdati nel mondo della magia e hanno stravolto il loro mondo. Se vi siete persi le precedenti recensioni correte Qui Qui e Qui.

Ancora una volta Chris Colfer ci stupisce e ci porta non solo nel mondo delle fiabe ma nel mondo della letteratura classica! E qui ci ritroviamo a viaggiare nell'Isola che non c'è, Camelot, nel Mago di Oz e nel Paese delle Meraviglie. Non mi dite che non amate queste storie, che non le avete lette milioni di volte nella vostra infanzia (io avrò visto i cartoni centomila volte).

Il modo di scrivere, di seguire la storia, di immaginare i personaggi e le ambientazioni è unico nel modo di fare della Terra delle Storie. Un susseguirsi di eventi che corre veloce facendoti innamorare di ogni singola avventura. Le parole scorrono così veloci che non ti accorgi nemmeno che il libro stia per giungere al termine. L'immaginazione messa su carta di questo autore è davvero strabiliante, riesce a inventare storie davvero sublimi mescolando moderno e antico, facendo risaltare un linguaggio giovanile anche in storie ormai perse nel tempo.
La trama è ben congeniata e  le emozioni non mancano in queste rocambolesche avventure. Personaggi strambi e simpatici che ti fanno adorare ogni piccolo particolare. Cattivi e buoni che si mescolano, magia, adrenalina e suspense. L'amicizia è sempre un punto fermo e qui ritroviamo Cappuccetto Rosso, Riccioli d'oro, Ranocchietto... e tanti altri che arricchiscono l'avventura in cui ci andiamo a calare!

Un mondo magico dove lanciarsi e vivere milioni di avventure!

The Land of Stories series

Commenti

  1. Ciao, nuova iscritta! Questa serie sembra carinissima! Già le cover sono qualcosa di eccezionale (*-*), ma la trama stessa mi intriga. Solo una domanda: è l'ultimo volume, che si sappia, o ce ne saranno altri?
    A presto:)

    RispondiElimina
  2. Quando mi deciderò a leggerlo sarà sempre troppo tardi >.<

    RispondiElimina

Posta un commento