[Recensione] Alicia e una pazza fuga d'amore (Alicia #1 e #2) di Valentina F.


Buon Sabato cari #FeniLettori! Oggi parliamo del primo libro della serie Alicia. Il volume è composto da due racconti: Alicia e il cuore smarrito e Alicia e una pazza fuga d'amore!

I due racconti sono scritti davvero bene, non si direbbe che l'autrice sia così giovane, tutto si fonda sull'ironia, il romanticismo e i pensieri adolescenziali. Chi almeno una volta non ha vissuto tutte le vicende della nostra giovane Alicia?! 

La scrittura è scorrevole, leggera e va via in un soffio. Tutto risulta piacevole e giovanile. In un mix di allegria e avventura. La nostra protagonista è Alicia che nel primo episodio si ritrova in brutte acque e litiga con la sua migliore amica Lavinia. Nel secondo episodio Alicia va al mare con i genitori, il fratellino, la nonna adorata al quale racconta tutto e il suo meraviglioso cagnolino Teo, anche qui ve ne saranno delle belle. La spensieratezza dell'età, la bellezza di non pensare ad altro che all'amore, ai battiti, al cuore che rimane imprigionato in un bacio la fanno da padroni.
I personaggi sono semplici ma nella loro semplicità trasformano il tutto in un romance romantico e ben strutturato. Un romanzo adolescenziale ben scritto. 

Emozioni, sensazioni e brividi si confondono fra le pagine, lasciando scivolare addosso una sensazione di benessere e tranquillità!

Commenti