[Recensione] Un gelato da Carrington (Carrington's #3) di Alexandra Brown


Buon Lunedì cari #FeniLettori! Ritorniamo a parlare dei Magazzini Carrington! Io li adoro, no forse di più. Amo Georgie Hart!

Un gelato da Carrington è il terzo appuntamento della Carrington's series. Fatto di divertenti aneddoti, ironici colpi di scena e personaggi intraprendenti.  Amo questa serie...perchè? Perchè mi fa ridere, piangere, divertire, amare, immedesimare e svagare. I personaggi magnetici e ironici, la naturalezza di essi li rende inimitabili e goliardici. Tutti dal primo all'ultimo hanno la loro personalità, che sia invasiva o meno, che sia buona o cattiva, che sia simpatica o antipatica.

Alexandra Brown ha saputo centrare l'obiettivo e scrivere un romance rosa leggero, bello ed essenziale, a tratti graffiante e intenso. In questo romanzo si assapora l'odore vintage, proprio quello che piace a me, le descrizioni ci portano in un mondo di carillon, camioncini di gelati e estate. Quelle estati che non puoi dimenticare, che ti rimangono attaccate dentro nei ricordi profondi dell'anima. Vecchi gelati che ormai non ci sono più, cabine a righe che sanno di cioccolato e canzoni di altri tempi che volano libere. I magazzini Carrington sanno sempre come stupirci e Georgie li accompagna diventando una vera star, amante delle borse è una ragazza semplice e gentile che fa di tutto per gli altri, nonostante le sue disavventure strampalate.
In questo capitolo ritroviamo una nuova avventura dove immedesimarci e scomporci. La storia si sussegue con le paure e i problemi attuali di ogni giorno, tra star del jet set e persone normali. Si passa da un pasticcino, a una fetta di torta, a New York "la grande mela" dove tutti vorremmo andare attraverso il viaggio inimitabile di Georgie.

Una nuova avventura, frizzante e ironica tutta da gustare! 

Carrington's series
Amiche, segreti e bollicine (Carrington's #1)
Io & Mr.Cattington (Carrington's #1.5)
Natale da Carrington (Carrington's #2)
Un gelato da Carrington (Carrington's #3)

Commenti