[Recensione] Amiche, segreti e bollicine (Carrington's #1) di Alexandra Brown

Buongiorno cari #FeniLettori! Come state? Per me è sempre dura partire la mattina...ma una volta in moto poi non mi fermo più! Ebbene ieri sera (o notte) ho concluso due romanzi, oggi vi parlo di ...Amiche, segreti e bollicine...voi direte, perché ti è venuto in mente di leggere questo libro? Chi di voi mi segue su instagram lo sa ma per chi non lo fa lo spiego anche qui. In vista dell'uscita del secondo volume della serie "Natale da Carrington" (che leggerò a Dicembre per creare maggiore atmosfera natalizia) ho pensato di introdurmi alla lettura con questo primo libro, ed eccomi qui a espletare la mia opinione, semplicemente positiva, anzi più che positiva su questo volume!

Il romanzo è stato una vera scoperta, frizzante, elegante, spontaneo e con una scrittura meravigliosamente scorrevole! Mi sono ricreduta, forse perchè non mi attendevo alcunchè o forse perchè non avevo idea di cosa avrei potuto leggere ma mi ha stupita. Contiene tutte le note fondamentali che un romance rosa dovrebbe contenere...Non solo scrittura frivola e allegra come ho letto in molti romanzi ma attenta, studiata, che parla di ben altre nozioni fondamentali che esistono nella vita. Mai frivolo, mai scontato e pieno di passione, emozione, sentimenti repressi e allegria.

Il grande magazzino Carrington è semplicemente unico, le sue descrizioni mi hanno fatto sognare, quasi uno stile di altri tempi e modi, ho trovato quello stile personale che mi ha fatto amare completamente il libro. Il Carrington’s Café, poi è uno dei miei posti preferiti, la proprietaria è Sam l'amica di Georgie, la protagonista, ed è semplicemente unico, con tutti i suoi dolcetti caldi... mi ha fatto venire voglia di mangiare un bel cupcake red velvet!

Il libro è solare e incisivo, i personaggi ben descritti e come in ogni romanzo che si rispetti tutti assumono le loro parti in maniera egregia e fino in fondo, sono stati inserite così tante personalità che ne sono rimasta estasiata e affascinata, soprattutto da Eddie!
L'unico neo che forse non mi è piaciuto, è che la casa Ed. abbia cambiato il titolo originale ma le sono grata per aver lasciato questa stupenda e adorabile copertina, quasi originale cambiando solo i colori.
In definitiva, sono rimasta completamente soddisfatta e compiaciuta di aver letto Amiche, segreti e bollicine, un romanzo segretamente avvincente; ve lo consiglio vivamente, la storia spensierata ma allo stesso tempo forte e decisa, con temi importanti alza di molto il livello di questo splendido romanzo rosa! Una chicca davvero meravigliosa!

Al Cupcakes at Carrington's dove tutti vorrebbero bere un caffè e godersi un bel dolcetto caldo e gustoso! Natale a Carrington aspettami ...sto arrivando.

Carrington's series
Amiche, segreti e bollicine (Carrington's #1)
Io & Mr.Cattington (Carrington's #1.5)
Natale da Carrington (Carrington's #2)
Ice Creams at Carrington’s (Carrington's #3)

Commenti

  1. uuh, che titolo carino! Non lo conoscevo e me lo segno.
    Grazie per avermelo fattos coprire.

    RispondiElimina

Posta un commento