Buon Pomeriggio miei cari! Le feste sono passate ma il clima natalizio è ancora nell'aria...Oggi vi parlo di un romanzo del quale adoro l'autrice; il suo modo di scrivere è irriverente, leggero, spontaneo e scorrevole, tutto nei suoi racconti affascina e travolge.
Vi parlai alcune settimane fa di
Amiche, segreti e bollicine scritto dalla bravissima
Alexandra Brown, nel suo primo romanzo della serie aveva incluso vari elementi rilevanti e aveva reso lo stesso, un romance perfetto, compatto e dolce al punto giusto. Ebbene oggi ci troviamo a parlare del secondo romanzo della
Carrington's series e ancora una volta ritroviamo gli stessi protagonisti del primo.
Se nel precedente romanzo avevamo lasciato la nostra protagonista
Georgie (
adoro questo nome) innamorata del suo
Tom (il socio di maggioranza dei Magazzini Carrington) qui le cose si capovolgeranno e sarà un'impresa ardua riuscire a trovare un punto d'incontro tra i due. Tutto appare difficile e a mettergli i bastoni fra le ruote ci saranno due "
arpie" che condurranno un reality show per risollevare le sorti del grande Magazzino Carrington. Tom scomparirà e Georgie sarà sommersa da mille dubbi e domande.
Il Carrington’s Café rimane sempre uno dei miei posti preferiti, con il suo stile, la sua accoglienza e l'eleganza di altri tempi, come uno dei vagoni dell'Oriente Express, lo rende unico e inimitabile. Sam la proprietaria e amica di Georgie, dopo la morte del padre si ritrova ad avere una bella notizia ma non vi svelerò quale.
Tutto appare confuso ma piano piano il groviglio e l'incredulità vengono dissipati lasciando il posto alla bellezza dei Magazzini, alla frivolezza dei personaggi, alla tradizionale storia che si dissipa e si allarga lasciando nel cuore lo spirito del Natale.
Un romanzo romantico e allegro.
Naturalmente come nel precedente vengono affrontati temi forti, ecco cosa mi piace di questa autrice che tocca temi importanti, non appesantendoli, non rendendoli dolorosi e compassionevoli ma infila nelle parole tutta la forza dei protagonisti lasciando che affrontino i propri problemi a modo loro. Ogni singolo spigolo di essi viene fuori e si rivela spontaneo e necessario.
Un Romance che lascia il segno. Dopotutto chi non vorrebbe lavorare in un posto così?!