27 dicembre 2015

[Recensione]Natale da Carrington (Carrington's #2) di Alexandra Brown

Buon Pomeriggio miei cari! Le feste sono passate ma il clima natalizio è ancora nell'aria...Oggi vi parlo di un romanzo del quale adoro l'autrice; il suo modo di scrivere è irriverente, leggero, spontaneo e scorrevole, tutto nei suoi racconti affascina e travolge. 

Vi parlai alcune settimane fa di Amiche, segreti e bollicine scritto dalla bravissima Alexandra Brown, nel suo primo romanzo della serie aveva incluso vari elementi rilevanti e aveva reso lo stesso, un romance perfetto, compatto e dolce al punto giusto. Ebbene oggi ci troviamo a parlare del secondo romanzo della Carrington's series e ancora una volta ritroviamo gli stessi protagonisti del primo.

Se nel precedente romanzo avevamo lasciato la nostra protagonista Georgie (adoro questo nome) innamorata del suo Tom (il socio di maggioranza dei Magazzini Carrington) qui le cose si capovolgeranno e sarà un'impresa ardua riuscire a trovare un punto d'incontro tra i due. Tutto appare difficile e a mettergli i bastoni fra le ruote ci saranno due "arpie" che condurranno un reality show per risollevare le sorti del grande Magazzino Carrington. Tom scomparirà e Georgie sarà sommersa da mille dubbi e domande.

Il Carrington’s Café rimane sempre uno dei miei posti preferiti, con il suo stile, la sua accoglienza e l'eleganza di altri tempi, come uno dei vagoni dell'Oriente Express, lo rende unico e inimitabile. Sam la proprietaria e amica di Georgie, dopo la morte del padre si ritrova ad avere una bella notizia ma non vi svelerò quale.


Tutto appare confuso ma piano piano il groviglio e l'incredulità vengono dissipati lasciando il posto alla bellezza dei Magazzini, alla frivolezza dei personaggi, alla tradizionale storia che si dissipa e si allarga lasciando nel cuore lo spirito del Natale. Un romanzo romantico e allegro. 
Naturalmente come nel precedente vengono affrontati temi forti, ecco cosa mi piace di questa autrice che tocca temi importanti, non appesantendoli, non rendendoli dolorosi e compassionevoli ma infila nelle parole tutta la forza dei protagonisti lasciando che affrontino i propri problemi a modo loro. Ogni singolo spigolo di essi viene fuori e si rivela spontaneo e necessario. 

Un Romance che lascia il segno. Dopotutto chi non vorrebbe lavorare in un posto così?!


Carrington's series
Amiche, segreti e bollicine (Carrington's #1)
Io & Mr.Cattington (Carrington's #1.5)
Natale da Carrington (Carrington's #2)
Ice Creams at Carrington’s (Carrington's #3)

Nessun commento:

Posta un commento