[Rubrica: I suggest you a TV Series #2] Once upon a time


Buona giornata cari Lettori e benvenuti al secondo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! 
Dopo aver inaugurato la rubrica con i drammi ospedalieri di Grey's Anatomy, questa settimana cambiamo totalmente genere e parliamo di...



Once upon a time è una serie televisiva di genere Fantasy targata ABC. Iniziata nell'Ottobre del 2011, la serie conta ad oggi cinque stagioni, di cui l'ultima iniziata a Settembre di quest'anno.
La serie prende liberamente spunto da leggende e racconti classici delle fiabe, ambientate ai giorni nostri, e anche dai lungometraggi Disney.
La serie vede come autori Adam Horowitz e Edward Kitsis, già autori della pluripremiata Lost.
Ogni stagione è ambientata tra Storybrooke, la cittadina dove vivono nel presente tutti i personaggi delle fiabe, e la Foresta incantata, luogo di origine di tutti i personaggi composto da vari Regni come Il Paese delle meraviglie, il Regno di Re Mida, Oz e così via.

Ogni episodio segue i personaggi sia nel presente a Storybrooke che nel passato quando si trovavano ancora nella Foresta incantata.
Episodio dopo episodio vedrete prendere vita le fiabe più famose del mondo, ovviamente in chiave moderna e con una perfetta combinazione tra mito, versione Disney e realtà.

Insomma pensate ad un personaggio delle fiabe e probabilmente gli autori di Once upon a time ne avranno già fatto la loro versione! Qualche esempio?

Biancaneve e il Principe Azzurro
La regina Cattiva
Belle
Anna & Elsa, il Cappellaio Matto, Merlino e Cenerentola
Il Cacciatore, Tremotino e Trilli
Questa è solo una piccola rappresentanza della miriade di personaggi che compongono questa fantastica serie!
Once upon a time è una di quelle serie di cui non mi stancherò mai, ad ogni nuova stagione so che gli autori si inventeranno qualcosa di nuovo e ci sorprenderanno.
Le fiabe riviste in chiave moderna sono l'elemento più interessante della serie, ma anche il modo in cui ogni personaggio viene caratterizzato in modo da rispecchiare ma allo stesso tempo distaccarsi dal personaggio originale a cui si ispira è un aspetto originale.

Ogni episodio è la giusta combinazione tra fantasia, azione, mistero e momenti divertenti. Ogni stagione finora è stata ambientata in una parte diversa della Foresta incantata, questo contribuisce a non stufare gli spettatori ma a tenerli sulle spine.
Chi come me ama le fiabe e ha visto e rivisto i film Disney non potrà che amare questa serie!

La quinta stagione è iniziata con ottimi presupposti anche se odio dover aspettare una settimana per guardare un nuovo episodio. Vi dico solo una parola: CAMELOT. Io amo da sempre La spada nella roccia e pretendo che entro la metà della stagione arrivi Anacleto che se ne vada in giro gridando: "Cala Cala Merlino!" 


Bene, dopo questa direi di concludere e (ovviamente) vi consiglio di guardare qualche episodio di C'era una volta! Alla prossima!







Commenti

  1. La seguo praticamente da sempre.. superando alti e bassi.. ma è una delle mie serie top che non riuscirei mai ad abbandonare. AMO Regina. Soprattutto quando è Evil, ma anche da simil-eroina non è da sottovalutare. Dipendente dal trio Charming-Hook-Robin Hood ♥ sono meravigliosi! E sono veramente curiosa di vedere come si evolverà il tutto, soprattutto ora che l'eroina sembra essersi trasformata in un autentico mostro xD

    RispondiElimina

Posta un commento