[Anteprima Emons Ed.] 111 ricette italiane che devi saper cucinare di Luisanna Messeri


Buongiorno cari #FeniLettori! Il cibo nei libri.... chi non ha trovato Biscotti, Frittelle e Cupcake nei libri? Credo un pò tutti voi avete scovato o letto qualche libro che toccasse il tema cibo anche solo per la copertina, il titolo o la trama in sè. Ebbene da oggi ci sarà la nostra #foodispirationinthebooks ! Non so che cadenza avrà ma vi assicuro che ci divertiremo un mondo a farla. Oggi parliamo di un libro particolare che ha attirato la mia attenzione, Luisanna Messeri, la signora della cucina italiana in tv e volto de La Prova del Cuoco di Rai1, ci accompagna in un viaggio nel gusto attraverso 111 ricette regionali, facili e accessibili, che fanno venir voglia di mettersi ai fornelli per condividere un'emozione.  
Editore: Emons Collana: 111
Pagine: 240 Prezzo: € 14,95
Uscita: 5 Novembre 2015
“La grande cucina italiana non è quella ricca né quella povera: è quella buona!" Parola di Luisanna Messeri. La signora della cucina italiana in tv e volto de La Prova del Cuoco di Rai1 ci accompagna in un viaggio nel gusto attraverso 111 ricette regionali, facili e accessibili, che fanno venir voglia di mettersi ai fornelli per condividere un'emozione. Una guida che è il saporito florilegio dei piatti simbolo e dei prodotti della nostra più genuina, e viva, tradizione. Buon appetito! Antipasti, primi, secondi, dolci, caffè e ammazzacaffè. Musei del cibo e regione per regione tutti i prodotti tipici che hanno reso unica l’Italia. Non manca proprio nulla a queste 111 ricette italiane che devi saper cucinare e dunque mettetevi alla prova, invitate amici e parenti perché mangiare in Italia è condivisione, è stare in compagnia… “e Il cibo, quello buono, fa bene alla pancia e al cuore”.

Luisanna Messeri volto amato della cucina in televisione, è autrice e interprete vulcanica di numerosi programmi nei quali ha riprodotto con grazia, semplicità e allegria le lunghe e avventurose traversie di tutte quelle bontà che fanno la nostra vita meno amara. Grazie a questa passione Luisanna ha ricevuto molti premi, tra cui il premio Marietta ad honorem da Casa Artusi e ha pubblicato Il club delle cuoche 1 e 2, I menu davanti alla tv, Te la do io la cucina toscana e nel 2013 Una famiglia in cucina (Vallardi). È ospite fissa de “La prova del cuoco” di Rai Uno. Per Emons, Luisanna cura la collana AudioCook. Gli audiolibri di Luisanna Messeri.

Le fotografie
Maddalena Messeri Studentessa di Lettere e Filosofia, una passione per la cucina e per la fotografia. Ha frequentato un corso di “Digital Fashion Photography” al Central St. Martin College of Art di Londra ed ora collabora con la rivista della Prova del Cuoco. Cerca la bellezza nelle piccole cose. Su Instagram è @maddalenamesseri

Commenti

  1. wow lei e mitica la guardo sempre in tv

    RispondiElimina
  2. Ottima lettura! Visto questo programma in arrivo su Cielo? Sembra un bel modo per sistemare le controversie in ufficio... http://www.tiaspettofuori.it/

    RispondiElimina
  3. Ma questo blog è bellissimo!! grazie Maddalena Messeri

    RispondiElimina

Posta un commento