[Rubrica: I suggest you a TV Series #4] How to get away with murder


Buona giornata cari Lettori e benvenuti al quarto appuntamento con "I suggest you a TV Series"! Questa settimana torniamo a Shondaland e parliamo di...



How to get away with murder, conosciuta agli spettatori italiani come Le regole del delitto perfetto, è una serie che spazia tra il thriller e il crime trasmessa dalla ABC. La produttrice è la celebre Shonda Rimes, già produttrice di Grey's Anatomy e Scandal, e signora della TV americana del giovedì.

La serie ha visto la prima messa in onda nel Settembre 2014, riscuotendo immediatamente successo sia di pubblico che di critica, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione.

La trama ruota attorno alla figura di Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale nell'Università di Filadelfia. Aiutata da cinque dei suoi studenti più promettenti, chiamati i Keating Five, episodio dopo episodio Annalise affronterà vari casi, fino a trovarsi coinvolta, insieme al marito e ai cinque studenti, nel caso di omicidio di una studentessa.


In perfetto stile Shonda questa serie in breve tempo ha saputo conquistare migliaia di telespettatori, attirati dal mix tra thriller e crime, dai continui e diversi casi presentati e dalla figura di Annalise Keating, magistralmente interpretata dalla bravissima Viola Davis.

Gli episodi seguono tutti un caso diverso affidato ad Annalise variando quindi il tema ogni settimana, ma c'è anche un caso su tutti che accompagnerà la serie durante la messa in onda di tutti gli episodi.
Il pilot riesce a tenere il lettore sulle spine fin dai primi minuti, grazie al mistero che poi sarà il fulcro di tutta la stagione. I personaggi sono piuttosto variegati e tutti ben caratterizzati, anche se bisogna proprio dire che la Davis sta una spanna sopra agli altri!

Intrighi, casi impossibili, amori e passioni! Questa serie ha gli ingredienti perfetti per diventare una delle più interessanti in circolazione, ma potevamo aspettarci meno dalla mente della donna che da anni ci fa sognare,soffrire e disperare con le sue serie?

Vi assicuro che How to get away with murder vi farà proprio questo effetto, passerete da momenti in cui l'unica cosa che penserete di tutti i personaggi sarà:


A momenti in cui vi ritroverete come il nostro caro Connor qui sotto.

Allora vi ho incuriosito un po'? Date un'opportunità a questa serie, lasciate che Shonda faccia diventare pazzi anche voi!

Alla prossima! Con affetto...



Commenti