[Recensione] Bau! Cani per tutti i gusti di Fenella Smith &The Brothers McLeod


Buon Pomeriggio miei cari #CaniLettori (ops!). Oggi parliamo di un libro un pò particolare, perché non è un vero e proprio romanzo o storia che dir si voglia ma un elenco di razze canine,  per qualità e dimensione. Quei piccoli pelosetti che noi amiamo alla follia...

La copertina è carinissima e rappresenta alcune delle razze disegnate in maniera molto divertente...bau! per tutti i gusti è un volume che racchiude una buona dose di energia, allegria, conoscenza e spiegazione per i più piccoli e anche per i più grandi (per chi fosse all'oscuro delle razze più disparate)! (AHAH!)

Aprendo la prima pagina che mostra una copertina rigida si scopre una trama di ciotole e ossi che farebbero gola a qualsiasi pelosetto...andando avanti vi è una piccola introduzione dell'autrice Farnella Smith (amante degli animali in maniera smodata, la quale ho scoperto avere anche un sito meraviglioso che tratta cuscini, tazze e strofinacci a tema canino o "animalettaro" in generale) e i suoi fratelli che l'hanno aiutata e hanno disegnato i canini adorabili, nel loro modo semplice e dinoccolato.


Vengono riprodotte le razze nelle loro forme, dimensioni e qualità più disparate, non tutte ma le più importanti e qualche non razza, tipo il Dingo (cane selvatico). I cani migliorano le nostre giornate e la vita, conoscerli meglio  e avere qualche nozione interessante su di loro ci rende sicuramente più partecipi della loro vita e del loro bellissimo modo di fare. Un "pelosetto" silenzioso che ci tiene compagnia e ci segue in ogni passo della nostra vita ci migliora l'esistenza! Un aiuto, una compagnia e la forza di ogni nostro dolore potrebbe proprio essere lui...


I disegni e la scrittura risulta molto allettante ed è perfetta, come dicevo per i più piccoli e balzandosi omini o donnine che conosciamo. Un concentrato di allegria, espressività e stravaganza, potrete ritrovare i vostri animali in questo simpatico volumetto ben fatto.

Ci sono cani di tutte le taglie e tutte le forme. grazie alla plasticità del genoma canino, questi lupi domestici possono essere piccoli come un chihuahua o enormi come un alano. I cani sono realmente gli animali più straordinari: pensate se gli uomini potessero avere una simile varietà di taglia, forma, colore e forza!

Commenti