[Recensione] Edgar e i gatti dell'ombra di Marliese Arold


Buon pomeriggio cari Lettori! Oggi parliamo di un libro dedicato ai nostri lettori più giovani... 

Edgar e i gatti dell'ombra racconta la storia del gattino Edgar che, persa la padrona, si ritrova a vagare per le strade di Londra senza più nè una casa nè qualcosa da mangiare.

Sulla sua strada incontra un gatto randagio di nome Algernon che lo prenderà Sotto la sua ala protettiva e gli insegnerà come vivere in strada.
Ma una strana creatura si muove tra i vicoli più bui a caccia di gatti, sempre in agguato e alla ricerca di nuove vittime.

Edgar, insieme ad Algernon e alla gatta libraia Leyla, proverà a fare chiarezza sul mistero che circonda questo crudele personaggio e a porre fine alla morte di altri gatti.


Torno a recensire un'altra delle nuove storie che Il Battello a vapore dedica ai giovanissimi lettori.
Questa volta leggiamo le avventure di un gattino, Edgar, che si ritrova improvvisamente senza una casa e al centro di un mistero che coinvolge tutti i gatti di Londra. Sarà proprio lui il protagonista di un'avventura da brivido.

La storia di Edgar è davvero dolcissima! Lo stile scorrevole e la narrazione ben equilibrata lo rendono una lettura perfetta anche per i più piccoli che sicuramente si lasceranno trascinare nelle avventure del gattino Edgar.
Il mistero che avvolge la trama contribuirà a rendere la lettura ancora più entusiasmante e a tenere ben desta l'attenzione dei lettori.

Una storia dolce e avventurosa che i bambini ameranno! Buona lettura!

Commenti