[XI Tappa BlogTour "Panic"] Info sull'Autrice


Buona giornata cari Lettori e benvenuti all'XI tappa del Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita di Panic!


Pagine: 336 Prezzo: € 18,00
Editore: Safarà
Data di uscita: 26 Novembre 2015
È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?




Il BlogTour è iniziato il 4 Novembre e vi terrà compagnia fino al 4 Dicembre con ben due tappe ogni giorno; al termine del Tour avrete la possibilità, seguendo ogni tappa e le regole, di poter vincere una delle cinque copie messe in palio nel Giveaway. 
Iniziamo ricapitolando le varie tappe...


   
Nella mia tappa ci concentreremo sull'autrice: Lauren Oliver.

Lauren Oliver è l’autrice  del romanzo "E finalmente ti dirò addio" e della trilogia "Delirium: Delirium, Chaos e Requiem", romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Il suo ultimo libro, "Ragazze che Scompaiono" (Safarà Editore 2015), è stato uno dei libri più attesi della stagione. Dal romanzo Panic verrà prodotto un film dagli Universal Studios.

Lauren è nata a Queens ed è cresciuta a Westchester, New York, in una piccola città molto simile a quella descritta in E finalmente ti dirò addio. I suoi genitori sono entrambi professori di letteratura e già in tenera età è stata incoraggiata a scrivere storie, a disegnare e dipingere, danzare in costume e in breve a passare la maggior parte del suo tempo a vivere con fantasia, infatti lei stessa dice:


«Sono cresciuta in una casa piena di libri. Certamente questo è stato di grande influenza di per sé, la mia vita è stata decisamente caratterizzata dalla presenza dei libri. E mio padre, e anche mia madre, in realtà, mi hanno incoraggiata a scrivere sin dalla più tenera età. Così dall’inizio la scrittura è stata inestricabilmente intrecciata alla mia vita»

Seguì letteratura e filosofia all'Università di Chicago, e si trasferì quindi nuovamente a New York per frequentare il programma di scrittura creativa NYU’s MFA. Nel frattempo cominciò a lavorare per la Penguin Books, in una sezione per giovani adulti chiamata Razorbill, e mentre era qui, cominciò a lavorare a E finalmente ti dirò addio. Fall. Abbandonò il suo lavoro nel 2009 per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e adesso lavora felicemente a casa. Oliver abita a Brooklyn, New York. E' figlia di Harold Schechter, scrittore di true crime.

Come avrete notato seguendo le precedenti tappe, questo Blog Tour è caratterizzato dal #momentodaPanic. Che cos'è? Semplicemente un aneddoto tratto dalla vostra esperienza personale in cui vi siete trovati completamente nel panico. oggi vi racconto il mio...

Premettiamo che non sono una persona particolarmente ansiosa, non mi fanno paura le altezze nè i luoghi claustrofobici, quando vedo le montagne russe invece di sentirmi male sprizzo gioia da tutti i pori, insomma mi è capitato di rado di trovarmi in una situazione di assoluto panico.

Ma nei miei #momentidaPanic posso sicuramente annoverare le prime guide. Io odio guidare e odio le macchine, fosse per me le abolirei dalla faccia della terra. Quando ho preso la patente l'esame scritto è stato una passeggiata, ma la prima guida è stata davvero da panico, contando anche il fatto che non avevo neanche mai messo in moto una macchina in 19 anni di vita! Immaginatevi il mio stato d'animo!

Non dimenticate di raccontarci il vostro #momentodaPanic!

P.S. Comunque alla fine la patente l'ho presa! 
Vi ricordo inoltre le regole per poter partecipare al Giveaway:

Regole obbligatorie:

  • Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
  • Seguire la pagina Facebook e/o Instagram e/o Twitter di Safarà Editore
  • Commentare tutte le tappe, comprese le due iniziali
  • Compilare il form e scrivere il vostro #momentodaPanic Qui


Regole facoltative (per avere più punti):

  • Scattare una foto per il ‪#‎momentodaPanic‬ e condividerla su Facebook, Instagram o Twitter
  • Seguire i blog sulle loro pagine Facebook

E con questo concludiamo la nostra tappa! 


Post più popolari