[Rubrica: I suggest you a TV Series #3] Agents of S.H.I.E.L.D.


Buona domenica cari Lettori! Dopo la pausa di ieri torniamo alla nostra solita programmazione e vi do il benvenuto al terzo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! Questa settimana parliamo di...


Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie prodotta dalla ABC in collaborazione con Marvel Television.
La serie è incentrata sull'agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. e ambientata nell'MCU, il Marvel Cinematic Universe.
E' iniziata nel Settembre del 2013 e attualmente in America viene trasmessa la terza stagione della serie. Gli autori sono Joss e Jed Whedon, autori di The Avengers, e Maurissa Tancharoen.

Visto che la serie appartiene al mondo Marvel spesso gli episodi sono strettamente collegati a quello che accade nei film, infatti nel corso delle stagioni precedenti ci sono stati episodi i cui eventi anticipavano o erano successivi ai film Marvel in uscita.
Inoltre nel cast compaiono personaggi che abbiamo avuto modo di vedere già nei film o che comunque appartengono all'Universo Marvel e che prima o poi faranno la loro comparsa anche sul grande schermo.  

La serie ha come protagonista principale l'agente Phil Coulson che, tornato in attività dopo gli eventi di The Avengers, mette insieme un nuovo team di agenti che dovranno investigare su episodi di origine soprannaturale. Nel corso delle stagioni si aggiungeranno nuovi elementi al team e, in concomitanza con gli sviluppi dei film, si andranno a esplorare nuovi territori dell'Universo Marvel come ad esempio la lotta con l' HYDRA e l'arrivo degli Inumani.


Da appassionata della Marvel quale sono, seguo con piacere e regolarmente questa serie, che nel corso del tempo è migliorata notevolmente e ha saputo inserire sempre nuovi elementi originali.

La serie, per quanto riguarda ambientazione e struttura, segue gli schemi delle pellicole Marvel. Molta azione, indagini e una punta di ironia a condire il tutto. 
Credo che uno dei punti forti della serie sia la presenza di Clark Gregg, che interpreta il protagonista, attore che proviene direttamente dalle più importanti pellicole Marvel e che con la sua presenza dà alla serie un tocco in più.

Tra gli altri protagonisti spiccano sicuramente Skye, prima hacker e poi agente ufficiale dello S.H.I.E.L.D.,la coppia di scienziati Fits-Simmons e Ward, un personaggio molto più complesso di quel che sembrerebbe. Ma la lista di personaggi che compaiono nella serie è piuttosto lunga e ognuno di loro ha da dire qualcosa! Volete sapere altro? Non credo di potervi accontentare perchè come dice Coulson...


Quindi se amate le serie ricche di azione, mistero ma anche dialoghi divertenti e brillanti, e se come me siete dei Marvel Addicted, allora dovete assolutamente dare un'opportunità a Agents of S.H.I.E.L.D.!

Alla prossima!

Commenti

  1. questa serie mi piace molto ma non sono un amante della marvel

    RispondiElimina
  2. Troppo bella questa serie, ho appena finito di vedere l'ultimo episodio andato in onda (3.08) che penso sia il più bello di questa stagione! Certo non è una serie perfetta, ma personalmente trovo sia una delle poche che riesce a tenere alto il livello delle puntate per tutta la stagione senza inserire quei noiosi episodi riempitivi che tutte le altre serie prima o poi tirano fuori.
    Conconrdo pienamente su Coulson: lo adoravo quando faceva qualche comparsa nei film, quando ho saputo che avrebbe avuto una serie tutta sua non ci potevo credere!!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento