[Recensione] Green Manor di Fabien Vehlmann e Denis Bodart

Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Sono più morta che viva, come detto su instagram mi ha colpito quel maledetto virus intestinale e ora sono una specie di fantasma che mangia riso e parmigiano, tè ristretto con una quintalata di limone! Oibò...torniamo a noi, oggi la recensione di questo libro che sto leggendo da svariate settimane. Si perchè questo è un fumetto che va sfiorato, accarezzato, letto con estrema calma...magari con un buon tè e dei pasticcini alla crema di fragola.

Il volume a fumetti di cui stiamo parlando è Green Manor, scritto degli autori francesi Fabien Vehlmann ai testi, e Denis Bodart ai disegni, nel segno del giallo, unico e irripetibile nel suo genere, davvero un piccolo gioiello da tenere o regalare in ogni istante.

Iniziamo dalla copertina, curata e raffinata dalla Casa Editrice Bao Publishing semplicemente perfetta. La grafica accattivante e la stoffa leggermente rovinata rendono il tutto straordinario nella sua particolarità.

La storia è molto semplice si articola in vari anni che si susseguono e si avvicendano, dove l'omicidio, il suicidio o la morte non sono un semplice avvenimento ma un opera d'arte. Il Green Manor's Club è il luogo d'incontro di un gruppo di gentlemen che si dilettano in conversazioni che hanno per argomento il delitto, anzi, il delitto perfetto. Sedici delitti in tutto, realizzati, variopinti e variegati. Storia dentro storia questo volume ci riporta in un vero e proprio mantra del giallo completo. Giallo, che non  si era ormai visto da tempi immemori, con i più celebri scrittori giallisti di tutti i tempi.


Le illustrazioni sono veramente uniche e irripetibili, tutte su toni caldi e ipnotici. I personaggi sono ben delineati e il disegno rifinito con tocchi davvero gentili. Tutti i racconti sono pieni di azione e di suspense, come se ogni piccolo delitto venisse creato come un castello maestoso con tutti i suoi piccoli trabocchetti. Arte che si sprigiona in questo unico volume deluxe come quello francese a tiratura limitata.

Un volume che ti far venire la voglia di leggere, sfogliare e prendere un buon Tè. Sedici delitti perfetti, raffinati sotto ogni aspetto. Buona Lettura!


Commenti

  1. Questo mi piace da matti, lo leggerei molto volentieri e con calma come hai detto, ovviamente la copertina e bellissima.

    RispondiElimina

Posta un commento