[Recensione] True Halloween di AA.VV.


Buongiorno miei cari! Oggi vi riporto un e-book che ho finito pochi giorni fa. Nonostante Halloween sia passato, io avevo ancora un libro in arretrato a causa delle mie duplici letture, questo l'ho letto con calma e ogni sera mi dilettavo con un racconto. 

I racconti di cui parliamo sono raggruppati tutti in un unico testo True Halloween edito dalla Nero Press Edizioni. Mescolati e rafforzati da un unico filo conduttore, Halloween che viene visto sono svariati punti di vista e sotto più forme e dimensioni.

I dieci racconti che si snocciolano lentamente sono tutti compatti, molti sembrano susseguirsi, gli autori sono stati abili nel raccontare e seguire tutti un unico filo che li ha portati dritti a un unica strada, a farci conoscere storie e eventi che molte volte ignoriamo, la vera natura di questa festa, i Dii che si venerano e la nascita di essa...

Orrore, suspense e incredulità si nascondono in questi testi ben più essenziali di qualsiasi altra lettura. Le storie sono ben amalgamate e mi è piaciuto l'intreccio e lo svolgimento che si è venuto a creare nel complesso. Tutti a loro modo hanno dato un tantino in più, facendo crescere la storia sempre di più, fino ad arrivare a un picco decisamente drammatico.


Ognuno a proprio modo ha portato un pezzo di scrittura e l'ha impiantato in questa festa, vista sotto vari punti di vista, in questo unico testo diventa davvero una interessante lettura, da fare non sono ad Halloween!


Halloween non è ciò che crediamo, ma qualcosa di più, qualcosa di antico che ci insegna altre divinità e altri orizzonti.

Commenti