Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti alla I° Tappa del BlogTour dedicato al libro "Le regole del Tè e dell'amore" scritto da Roberta Marasco, che uscirà per Tre60 l'8 Settembre. Ogni tappa presenterà una ricetta perfetta da abbinare a un Tè e un personaggio. Io dovevo presentare Ornella ma alla fine si è aggiunto anche Daniele...scoprite cosa amano!
 |
Pagine: 336 Prezzo: 16,40€
Editore: Tre60
Uscita: 8 Settembre 2016 |
L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice. Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…
Roberta Marasco è una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni, però, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni.
Finger Sandwiches
Per tutte le tartine (o finger sandwiches, come li chiamano gli inglesi), utilizzate pane in cassetta, bianco, ai cereali o integrale, a vostra scelta, ricordandovi di togliere la crosta sui bordi. Potete tagliarle in piccoli triangoli o a strisce sottili, l’importante è che siano abbastanza piccole da poterle tenere fra due dita, da cui il nome inglese. Non esagerate con il ripieno, meglio uno strato sottile, all’incirca dello stesso spessore del pane, e tagliate sempre i sandwich dopo aver sistemato il ripieno, non prima. Potete servirli subito oppure coprirli e conservarli in frigorifero fino al momento di consumarli (in questo caso, meglio tirarli fuori un’ora prima). Detto questo, come dice Elisa, sono le persone a rendere le cose speciali, non le regole, quindi lasciatevi guidare dall’istinto e dal piacere, provate ingredienti nuovi, sorprendetevi ogni volta e sorprenderete i vostri ospiti.


Per vincere una copia cartacea e cinque bustine di Tè partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!
Bellissimo blogtour. Questo libro sembra davvero bello, e a quanto pare c'è anche qualche segreto da scoprire. Mi piace molto la ricetta delle tartine.
RispondiEliminaPardon, le ricette! 😁
EliminaIndirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
EliminaOh mamma ♡.♡
RispondiEliminaPrevedo un blogtour golosissima a cui sarà bellissimo partecipare!!!
Proverò le ricette ovviamente, sono molto semplici e invitanti!!!
E poi io amo il tè ♡ in tutti i suoi meravigliosi gusti e fragranze!
Che meraviglia!!!
Interessantissima anche la trama di questo romanzo che non conoscevo, non vedo l'ora scoprirne di più!
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Non ho Twitter!
I link di condivisione sono nel form ;-)
Grazie mille per l'opportunità ♡
Questo blogtour si presenta piuttosto piacevole...anche per il palato.
RispondiEliminaNon ho mai incrociato tanto le dita per vincere! XD
Questo blogtour è davvero gustoso!partecipo con molto piacere! lauradomy@hotmail.it
RispondiEliminaLa tartina di Daniele è anche la mia preferita, confesso! Grazie, Rosa, e in bocca al lupo a tutte! E buon appetito. :) Roberta
RispondiEliminaLa tartina di Daniele è anche la mia preferita, confesso! Grazie, Rosa, e in bocca al lupo a tutte! E buon appetito. :) Roberta
RispondiEliminaAdoro questi blog tour ti fanno scoprire tanti libri che altrimenti ti sfuggirebbero...condiviso su FB e su G+ non ho TW sul blog stesso nome mail cinzia_catalucci@yahoo.it
RispondiEliminaPreferisco decisamente il primo - non mangiando carne da anni, quello con il pollo di Daniele proprio lo eviterei! xD
RispondiEliminaQuello di Ornella invece ha tutti gli ingredienti che mi piacciono e mentre commento siamo anche vicini all'ora di cena e mi è venuta fame.
Partecipo volentieri! La mia mail è annalucia.modugno@alice.it
RispondiEliminaLa copertina di questo libro è meravigliosa *_* mi piace moltissimo anche la trama. Grazie per le ricette della tartine sembrano squisite. Non ho twitter ma condivido il blog tour su Instagram.
RispondiEliminaWow! Ogni tappa sarà bella ricca ! Mi sta già venendo l'acquolina 😍 Partecipo grazie ❤
RispondiEliminabellissimo libro <3 e la trama*_*
RispondiEliminabuonee le tartine graziee per l' opportunità
wow lo voglio leggere! bell'idea
RispondiEliminapartecipo e condivido!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Oddio che meravigliaaa! Peccato che ODIO l'avocado! AHahahahha che blogtour innovativo, complimenti!
RispondiEliminaSono davvero curiosa di leggere il libro, quindi grazie mille per quest'enorme opportunità! <3
Ah dimenticavo! La mia mail è: andibelieveinabookagain@gmail.com
RispondiEliminaFantastico questo blogtour! Partecipo volentieri! *-* email: alessiacirello@libero.it
RispondiEliminache idea strepitosa...io e la mia amica adoriamo leggere e sopratutto bere il thè un sogno che si realizza
RispondiEliminadilorenzomarianna07@gmail.com
Bellissimo blogtour così come il libro in palio, me lo avete fatto scoprire e sembra davvero interessante!
RispondiEliminaP.s dimenticavo l'email: alegulino2002@gmail.com
RispondiEliminaP.s dimenticavo l'email: alegulino2002@gmail.com
RispondiEliminaFantastico blogtour, partecipo volentieri!
RispondiEliminaBlogtour carinissimo al quale partecipo con molto piacere.
RispondiEliminaRicette molto originali e semplici per chi le volesse provare :)
PS:
la mia mail è eleonora.ci92@gmail.com
Su Facebook seguo le vostre pagine con il nome Eleonora C. BookBlogger
In bocca al lupo a tutti :) :) :)
Stra feliceeeeee
RispondiEliminaRisposto ora alla vostra email
Grazieeeeeeeeeeeeeee