[Recensione] La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi


Buona Giornata #FeniLettori, oggi con questo tempo uggioso ci vuole proprio una recensione Murder Mistery! Il libro è uscito un paio di giorni fa.

La sposa scomparsa
è stato scritto da Rosa Teruzzi esperta di cronaca nera, caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado (Retequattro).

La storia è ambientata a Milano nei pressi di un casello ferroviario, dove vivono tre donne: Libera madre silenziosa e dolce, Vittoria figlia poliziotto e taciturna, Iole nonna ribelle e Hippie. Un giorno una strana donna tutta vestita di nero bussa alla loro porta, un mistero sta per appesantire le loro spalle, Irene e Iole se ne faranno carico contro la volontà della figlia.

Un giallo che sa di autunno, un mistero che deve essere svelato, due donne (Libera e Vittoria) diverse ma rinchiuse a loro modo nel dolore della perdita di un marito e un padre mai superata. 


Ho adorato Iole che con la sua scaltrezza e la sua esuberanza riesce a trascinare la figlia Libera in un'avventura piena di incognite e false verità. Il dolore di una madre che non si rassegna alla perdita di una figlia e si rivolge a loro che rispettivamente sono state madri. Un enigma tutto da scoprire.
La scrittura leggera, sciolta volge al termine in poche pagine rendendo il giallo compatto e omogeneo. I protagonisti vengono introdotti e alcuni non sono del tutto chiari ma credo che la nostra scrittrice ci proporrà un seguito per scoprire meglio con chi abbiamo a che fare. In questo romanzo ci soffermiamo su Libera che è la principale protagonista e le sue passioni (si, ama Jane Asuten e ha chiuso la sua libreria proprio come me), le sue paure da madre e la sua voglia di superare finalmente il dolore che l' attanaglia ormai da troppo tempo.

Un giallo alla Agatha Christie dove ritroviamo tre donne alla ricerca della verità!

Commenti

  1. ciao Rosa, wow mi ispira tantissimo questo libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ely è molto carino!
      Fammi sapere... :*

      Elimina

Posta un commento