[Rubrica: I suggest you a TV Series #18] Victoria


Buon pomeriggio cari Lettori e benvenuti al diciottesimo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! Nonostante il mio calendario telefilmico stia per diventare piuttosto fitto, ho comunque iniziato a guardare la serie di cui voglio parlarvi oggi. Serie storica, periodo vittoriano, potevo mai lasciarmela scappare!?



Victoria è una serie tv britannica creata da Daisy Goodwin e trasmessa su ITV a partire dal 28 Agosto ogni domenica. La serie è composta di soli 8 episodi e ha per protagonista Jenna Coleman, attrice conosciuta per aver recitato in Doctor Who (altra serie che prima o poi inizierò!), che interpreta appunto la Regina Vittoria.

La serie racconta la storia, in chiave romanzata, dell'ascesa di Vittoria al trono a soli 18 anni e prosegue fino agli anni dopo il matrimonio con il Principe Albert. Visivamente parlando la serie è fatta piuttosto bene, ambientazioni e costumi sono davvero bellissimi e fedeli all'epoca.

Per quanto riguarda la storia, credo che la serie segua sommariamente quella che fu la storia originale della Regina, pur con qualche licenza narrativa. Molti infatti si sono lamentati del fatto che la serie dia troppa importanza al rapporto tra Vittoria e Lord Melbourne, primo ministro e suo consigliere. Effettivamente il rapporto tra i due ha una parte importante ai fini narrativi e sembra sfociare in qualcosa più di una semplice amicizia, cosa di cui a livello storico non possiamo essere certi.

Per quanto mi riguarda, ho trovato i primi tre episodi della serie molto belli e ben fatti. Si tratta comunque di una serie tv quindi non mi aspetto totale fedeltà alla storia reale. Personalmente adoro la storia in generale e sopratutto l'epoca vittoriana, quindi non avevo dubbi del fatto che avrei adorato anche questa serie. Trovo la scelta degli attori perfetta, oltre alla protagonista troviamo Rufus Sewell nei panni di Lord Melbourne e Tom Hughes in quelli del Principe Albert. 

Non vedo l'ora di guardare il resto degli episodi, sono sicura che saranno all'altezza dei primi. Pur conoscendo la storia della Regina Vittoria, grazie anche al film del 2009 con Emily Blunt, so già che la storia mi conquisterà completamente. Alla fine del terzo episodio è entrato finalmente in scena il principe Albert, diciamoci la verità, era il momento che tutti aspettavamo e infatti è partita la ship più famosa della storia del mondo. Una sola parola e Victoria si è innamorata, insieme a me e al resto del mondo!


Bene, rimettiamo a posto la mia parte di fangirl e cos'altro devo dirvi? Recuperate gli episodi di Victoria e godetevi questa bellissima serie! Alla prossima!

Commenti

  1. Quasi quasi ci faccio un pensierino...
    Della Regina Vittoria ho adorato quel vecchio film con Romy Schneider.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film con la Schneider non l'ho visto,invece mi è piaciuto molto quello del 2009 con la Blunt :)

      Elimina
  2. anche io ho adorato il film con Romy Schneider <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo film s'ha proprio da recuperare! :D

      Elimina

Posta un commento