Sullo sfondo della magica Venezia!

Ci troviamo spesso ad emettere giudizi basandoci solo su ciò che vediamo in superficie, senza mai soffermarci su quella che magari è la realtà. 

Stella è una ragazza delusa dalla vita, dagli uomini in particolare, che le hanno regalato solo delusioni, vive a Venezia insieme a Zoe sua amica e collega. Nonostante le continue delusioni, inizia a provare qualcosa per Giorgio, vicino divorziato ed affascinante che sembra ricambiare i suoi sentimenti ma qualcosa cambia quando nell'appartamento di fronte iniziano dei lavori di ristrutturazione e Stella incontra i bellissimi occhi verdi di Alexej e nel palazzo qualcuno sta cercando qualcosa.

Alexej nonostante la diffidenza di Stella cercherà di metterla in guardia, sarà proprio lui a dirle “niente è come sembra". 

Una storia carina, molto semplice in cui l’amore fa da sfondo ad argomenti molto più intensi e complicati, anche se vengono solo accennati. Magari l’autrice poteva approfondire di più la storia, tutto sommato ho trovato le pagine scorrevoli e piacevoli mi sono persa nella magica Venezia!

Commenti