[I°Tappa BlogTour] Chi è Hannah?

IL LIBRO

Hannah ha sedici anni e, come ogni adolescente, vive immersa nei social network. Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex Crowell. Anche se ha promesso alla madre di non chattare con gli sconosciuti, Hannah muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che dal suo profilo sembra così carino, molto, anche troppo. Così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta. Da quel momento la vita di Hannah prende una svolta inaspettata: capisce subito dai disperati messaggi sulla sua bacheca che quel ragazzo è morto da pochi giorni. Ma quel messaggio non è uno scherzo: Alex ha bisogno di lei, per scoprire chi l'ha ucciso. E per convincerla a dargli una mano è pronto a tornare nel mondo, come un fantasma. Un'indagine ai confini del fantasy, un'avventura concitata e fitta di colpi di scena, un delitto dalle molte verità tra segreti, amore e amicizia ai tempi dei social network.

AUTORE

Janeth G.S. è una giovane autrice messicana. Dopo aver cominciato a pubblicare su Wattpad nel 2014, si è guadagnata in breve tempo un seguito vastissimo con 37 milioni di letture. Chi ha ucciso Alex? ha vinto il premio Wattys come miglior mistery. La storia di Hannah e Alex continua con Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato, disponibile per Fabbri Editori.

FOCUS su HANNAH 

Hannah si sveglia stordita, nel suo letto ma piena di dolori e senza capire cosa sia successo, nella sua stanza un medico la rassicura, insieme alla mamma che presto sarebbe stata meglio. Un incidente a scuola, per questo si ritrovava in quelle condizioni. A lei però risulta strano, qualcosa non torna e poi quella strana sensazione di avere qualcuno accanto. Quel qualcuno è Alex, o meglio era…

Alex era morto, morto il giorno del loro primo appuntamento, di cui però Hannah non ricorda nulla. Lui parla con lei perché è stato ucciso ma non si capisce da chi, così insieme iniziano ad indagare ma il mondo che hanno sempre conosciuto come veritiero diventa menzogna e ricatto, tutti nascondo qualcosa, nessuno dice la verità. Cosa si cela dietro l’omicidio di Alex? E soprattutto chi è l’assassino?? 

Un giallo incandescente i cui la protagonista è la giovane e tenace Hannah, che pur avendo paura è determinata a venire a capo della situazione. Hannah si trova improvvisamente in un mondo lontano dal suo, in cui compare e ne viene a fare completamente parte il fantasma di Alex , perché loro hanno un legame inspiegabile che li fa innamorare ma amare un fantasma non è facile soprattutto se…

Hannah è in pericolo, il suo mondo costruito dalle menzogne altrui sta crollando ma lei riesce quasi sempre a tenere il colpo, anche quando accadono le cose piu terribili.

Ho letto romanzo cercando di capire ma è fatto così bene, che tranne in alcuni casi è difficile individuare l’assassino e poi il finale mi ha lasciata interdetta. Un thriller psicologico che ti trascina completamente nella storia cosi tanto che mentre lo leggi hai la tentazione di guardarti le spalle!

Commenti