Una ciambella a colazione

Buongiorno miei cari! Oggi parliamo di un libro di ricette. Si mi sono dilettata a cucinare ciambelle e devo dire che adoro questi soffici dolci. Ne ho fatte un paio e sono state divorate in pochissime ore, grazie anche alle ricette di questo libro.  

IFood è sempre attento ai suoi libri e con elegante maestria pubblica dei tomi meravigliosi, curati nei dettagli e affascinanti. Questo è il nuovo libro Monica Zacchia già autrice delle Fluffose (recensione QUI) e bravissima blogger nonché una delle fondatrice del sito ifood.

Questo è un libro dove sono nascosti molti segreti, tra cui la storia del primo stampo in alluminio che affonda le sue radici negli anni '50 grazie a David Dalquist, un ingegnere della Marina Americana, che lo inventò e divenne un enorme successo quando la signora Ella Helfrich lo utilizzò per la sua Tunnel of Fudge Cake, che le valse il secondo posto nella competizione Bake-Off organizzata nel 1966 dall'azienda americana Pillsbury in California.
Qui in queste pagine non solo ritroviamo ricette ma anche ricordi, stagioni, sensazioni perchè è questo che ogni volta  ci trasmette Monica, un mondo, di armonia e benessere, cioccolato fondente e zucchero, qualcosa che solo lei con i suoi libri può donare. Sfogliare le sue pagine è come immergersi in una favola. Sognare attraverso gli occhi e il cuore si può, attraverso queste pagine il sogno diventa realtà.

Commenti